MotoGP – Per la Honda Max Biaggi non è da titolo

MotoGP –  Per la Honda Max Biaggi non è da titoloMotoGP –  Per la Honda Max Biaggi non è da titolo

Tempi duri per Max Biaggi che è in cerca di una moto per la stagione 2006 della MotoGP. Il pilota romano che quest’anno ha corso con il Team interno, quello sponsorizzato Repsol, non ha più la fiducia della Honda che punterà sui giovani. Una delle poche possibilità è che Biaggi si trasferisca al Team Pons. Per questo è in atto una negoziazione tra lo sponsor Camel, Sito Pons e la Honda che però ha dichiarato tramite Carlo Fiorani (Al Corriere dello Sport) senza mezzi termini che con Biaggi non si può puntare al mondiale. Ecco le parole del manager italiano così come riportate da Tgcom.it

“E’ chiaro che non può correre per il titolo – ha detto al “Corriere dello Sport” – anche se è un pilota che può vincere ancora qualche gara. Merita un altro anno, ma non per battere Valentino: per quello ci vogliono i giovani. Non tutta la Honda è contro Biaggi – dice – è in atto una negoziazione a tre tra lo sponsor Camel, il team manager Sito Pons e la casa madre.

Il problema maggiore è Valentino Rossi, che come pilota e come team, è sopra a tutti. La Honda sta cercando la rivincita ed è chiaro che con gli ‘anziani’, intesi come Biaggi e Gibernau, non si riesce. Quindi la casa sta lavorando sui giovani. Una volta perso il miglior protagonista, deve cercare di costruirsene uno nuovo. Ed ecco che abbiamo Hayden e Melandri alle spalle di Valentino, senza contare che Pedrosa ha il potenziale per essere un altro Rossi. E’ comunque un pilota che può ancora vincere e salire sul podio. Il problema con la Honda è che è stato vittima del suo carattere. Si è lasciato andare a sfoghi che sono rimbalzati in Giappone e lo hanno danneggiato. Ma la negoziazione è ancora aperta. Max un altro anno lo merita. Ma non per battere Valentino. Per quello ci vogliono i giovani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati