MotoGP – Per la Bridgestone Stoner è il più forte

MotoGP – Per la Bridgestone Stoner è il più forteMotoGP – Per la Bridgestone Stoner è il più forte

In Bridgestone si vive un ruolo predominante, quantomeno sul piano numerico, in MotoGP. Undici piloti da supportare, almeno uno per ogni casa costruttrice. Tutte le Ducati, Suzuki, Kawasaki, due Honda e una Yamaha. Si cerca di dare lo stesso pacchetto a tutti, non si fanno preferenze nei confronti di alcuni piloti o costruttori. Una politica di eguaglianza che però non vieta a Hirohide Hamashima, responsabile dello sviluppo dei pneumatici da competizione a due ruote Bridgestone, di elogiare uno dei suoi piloti più rappresentativi. Anzi, colui che ha portato le coperture giapponesi sul tetto del mondo: Casey Stoner.

“Casey corre adesso con una grande convinzione”, ha detto Hamashima a MCN. “Penso che fosse sicuro di vincere a Losail, e ci è riuscito. Col tempo e con le vittorie è diventato sicuro e convinto dei propri mezzi e ha una visione di gara più strategica. Adesso sono convinto che Casey Stoner è il pilota più forte in pista”.

Dunque nessuna dichiarazione di circostanza: per Hamashima Stoner è semplicemente il più forte, dati alla mano. Più forte di tutti, anche di Valentino Rossi. Pilota Bridgestone, ricordiamo…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati