MotoGP – Per Davide Brivio il titolo sarà una questione tra Rossi, Stoner e Pedrosa

MotoGP – Per Davide Brivio il titolo sarà una questione tra Rossi, Stoner e PedrosaMotoGP – Per Davide Brivio il titolo sarà una questione tra Rossi, Stoner e Pedrosa

Mancano pochi giorni al via dei test MotoGP in Qatar (si svolgeranno dal 1 al 3 marzo) e la stagione 2009 inizia a prendere forma definitivamente. Della partita sarà anche Marco Melandri anche se non è certo che dopo i test sarà al via della stagione 2009. L’ex pilota della Ducati sarà infatti in sella ad una Kawasaki senza marchio con un Team capitanato dall’ingegner Ichiro Yoda. Il test dovrebbe servire a capire se varrà la pena essere al via o se forse in caso di mancata competitività prendersi un anno sabbatico.

Sulla stagione 2009 ha voluto dire la sua anche Dabide Brivio, Team manager Yamaha, che intervistato da MCN ha detto che la lotta per il titolo sarà una cosa a tre tra Rossi, Stoner e Pedrosa. Ecco le sue parole.

“Combattere per un campionato del mondo è qualcosa di molto difficile. Si possono avere dieci piloti che possono girare molto rapidamente per un solo giro, ma ciò che fa la differenza è il modo in cui si arriva alla partenza della gara in termini di condizioni mentali e di set-up della moto e la questione è che si deve tenere tale condizione per 18 gare. Talvolta l’inizio della stagione vede molti piloti in lotta ma alla fine saranno in pochi. In questo senso credo che Valentino (Rossi, ndr), Casey (Stoner, ndr) e Dani (Pedrosa, ndr) sono più preparati ed esperti per lottare in tutte e 18 le gare.”

Brivio ha poi parlato di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.
“Jorge (Lorenzo, ndr) ci sarà di sicuro, e anche Andrea (Dovizioso, ndr), non in tutte le gare, ma a volte. Non so se Andrea sarà in grado di vincere una gara, ma lui sarà sempre lì. L’anno scorso è stato solo 12 punti dietro a Jorge.
Non ha forse impressionato come lo spagnolo, ma alla fine è stato solo di 12 punti dietro, dimostrando che lavora sempre per migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati