MotoGP | Penalità Marquez: il ricorso Honda va alla Corte d’Appello FIM [VIDEO]

Non si conoscono ancora le tempistiche, probabile decisione prima del Texas

MotoGP | Penalità Marquez: il ricorso Honda va alla Corte d’Appello FIM [VIDEO]MotoGP | Penalità Marquez: il ricorso Honda va alla Corte d’Appello FIM [VIDEO]

Dopo il ricorso fatto da Honda in merito alla penalità comminata a Marc Marquez per l’incidente causato nel Gran Premio di Portimao (doppio long lap) da scontare non appena ritornerà in pista, i commissari hanno deciso di rinviare il caso alla Corte d’Appello della FIM che ha sede in Svizzera.

Ma andiamo con ordine. Marc Marquez, responsabile dell’incidente ai danni di Jorge Martin e Miguel Oliveira al terzo giro del Gran Premio del Portogallo, ha ricevuto la penalità che avrebbe dovuto scontare questo weekend in Argentina. Tuttavia, lo spagnolo non sarà presente a causa della frattura del pollice della mano destra. Per questo motivo, gli Stewards hanno deciso di rinviare la penalità al primo GP che l’otto volte Campione del mondo potrà disputare (con molta probabilità quello degli Stati Uniti d’America, ndr).

Honda non ci sta e presenta il ricorso perché ritiene che la modifica della sanzione fatta due giorni dopo rispetto alla penalità iniziale,
non sia in regola con l’attuale regolamento FIM:

“Il Team Repsol Honda intende avvalersi di tutte le possibilità di ricorso date dalla normativa vigente per difendere i propri diritti e interessi legittimi che ritiene violati a seguito dell’ultima decisione adottata. Nel dettaglio, ha regolarmente presentato ricorso davanti ai Commissari d’Appello della Fim”


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati