MotoGP: Pedrosa si opera ancora, a sostituirlo già da Austin sarà Hiroshi Aoyama
Il pilota della Honda dovrà stare fermo per un periodo che va dalle quattro alle sei settimane
Honda MotoGP – Dani Pedrosa si opererà di nuovo all’avambraccio destro, per cercare di risolvere definitivamente il problema della sindrome compartimentale, che nella prima gara di Losail tanto lo aveva fatto soffrire.
Dopo la gara Pedrosa è tornato in Spagna e si è incontrato con gli specialisti a Barcellona e Madrid. La loro raccomandazione è stata quella di sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico al più presto possibile, che sarà eseguito dal dottor Angelo Villamor a Madrid. Particolare attenzione sarà rivolta alla chiusura della ferita, visto che questo particolare garantirà un migliore recupero e meno rischi per il futuro.
L’operazione è prevista per la mattina di venerdì 3 aprile con un tempo di recupero previsto di quattro-sei settimane. Pedrosa sarà quindi costretto a saltare le gare di Austin ed Argentina. Il suo ritorno alle corse non potrà essere confermato fino a che i medici non potranno verificare il successo dell’operazione. Il suo sostituto sarà il collaudatore HRC Hiroshi Aoyama.
“Ovviamente questa non è la notizia che avrei voluto dare. Comunque, dopo aver parlato con i miei medici di fiducia, siamo tutti d’accordo sul fatto che sia l’unica opzione possibile per me – ha detto Dani Pedrosa – Mi opereranno venerdì e useranno una tecnica speciale che aiuti a chiudere la ferita e cerchi di prevenire che il problema ritorni. Speriamo che tutto vada bene. Voglio ringraziare tutti i miei fan per il sostegno, ma soprattutto Honda, Repsol, RedBull e tutti i miei sponsor per la comprensione che hanno avuto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
In bocca al lupo!..spero ritorni più forte e si prenda in futuro il mondiale che gli manca..
Ci vuole un po’ di realismo e di buonsenso, Pedrosa il mondiale non lo vincerà mai finche ci saranno piloti migliori di lui in giro!
Con questo non voglio dire che lui non sia un buon pilota, ma non è un fenomeno e questo ormai è un dato di fatto indiscutibile!
ma cosa stai dicendo?? pedrosa nn ha niente da invidiare a nessuno. il suo problema sono sempre stati gli infortuni.
da come parli tu il resto dei piloti sono li solo per fare numero.
spregievole!
Ma quando mai ho detto che gli altri piloti son li per fare numero???? Mah…. c’è gente strana in giro che commenta e purtroppo lo fa senza collegare il cervello!!!!
Auguri a Pedrosa.
Voglio rivederti in pista al massimo delle forma.
Auguri ancora!
il suo problema più grande, è da sempre stato quello di non avere il fisico adatto per la categoria MOTOGP, se fosse rimasto nell’allora 250 poi moto2, secondo me avrebbe fatto incetta di mondiali vinti.
Forse perché hanno marquez in squadra quindi Honda ha molta pazienza con lui ,altrimenti se avessero bisogno delle sue prestazioni in pista anche questo sarebbe un mondiale andato….