MotoGP – Pedrosa: ”Rossi, Hayden, Edwards e Melandri i miei avversari”
Premiazione Repsol dei propri campioni che nel 2005 hanno portato al vertice del motociclismo la casa petrolifera spagnola. A Madrid Lala Sanz (Mondiale Trial Femminile), Marc Coma (Campione del Mondo Raid e vincitore della Dakar) hanno ritirato i riconoscimenti Repsol per quanto fatto nel 2005, insieme a Daniel Pedrosa, iridato 250 e attualmente pilota Repsol HRC in MotoGP. Proprio Dani è stata la star della serata, e ha rilasciato dichiarazioni interessanti al riguardo del proprio debutto nella classe regina…
“Non mi aspettavo di essere subito così veloce. La squadra mi ha chiesto solo di imparare e adattarmi alla RCV in questi primissimi test. Il primo ad esser sorpreso di alcuni tempi sul giro sono io, anche se mi manca qualcosa sul passo di gara. Devo dire che ho trovato subito un buon adattamento alle coperture da qualifica, che hanno un grip decisamente superiore rispetto a qualunque gomma provata prima. Alcuni piloti mi hanno detto che per questa gomma devi cambiare lo stile di guida: io ho mantenuto il mio, e devo dire che non ho bisogno di migliorarlo in condizioni di qualifica.”
In merito a dove bisogna ancora lavorare per migliorarsi…
“So che mi manca qualcosa sul passo di gara. A Sepang tengo il ritmo per 15 giri, me ne mancano 5 e posso ritenermi al top. Un altro problema è la pioggia: fortunatamente in tutte le sessioni di test ha piovuto e ho così avuto modo di imparare. A Phillip Island ho accusato un distacco troppo pesante in queste condizioni non solo da Hayden, ma anche dai piloti Kawasaki. Forse questo è il punto su cui devo migliorarmi di più…”
Le scelte ai box Honda…
“Inizialmente la squadra ha preferito darmi una moto 2005 per imparare. Successivamente mi ha concesso tanto materiale da sviluppare: non solo pneumatici, ma anche novità di set-up, motore. Nicky Hayden resta sempre il nostro punto di riferimento per i test, ma sono contento di poter dare anche io il mio contributo per rendere la RCV sempre più competitiva”
Gli avversari per il 2006…
“Sicuramente Rossi è il favorito, ma vedo bene anche Melandri, Edwards e ovviamente Hayden. Spero di inserirmi tra di loro al più presto”
Come si può vedere non ha fatto nomi di altri spagnoli, a cominciare da Sete Gibernau. Non è un caso che nella Penisola Iberica la stampa locale stia già iniziando a “ricamarci” su una bella rivalità…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login