MotoGP – Pedrosa: ”Non capisco l’aggressività di Hayden all’inizio”

MotoGP – Pedrosa: ”Non capisco l’aggressività di Hayden all’inizio”MotoGP – Pedrosa: ”Non capisco l’aggressività di Hayden all’inizio”

Al termine della gara di ieri della MotoGP a Brno Daniel Pedrosa era soddisfatto a metà: ha recuperato nove punti su Nicky Hayden in classifica (lo svantaggio è ora di 25 lunghezze), però ha perso un confronto importante con Valentino Rossi. Il fenomeno spagnolo nelle dichiarazioni post-gara alla stampa internazionale si è tenuto lucido senza esporsi più di tanto (come è suo solito), ma al quotidiano spagnolo AS ha voluto parlare del suo duello nei primi giri di gara con Nicky Hayden, dove ha perso tempo prezioso rischiando di volare più volte a terra. Dani non si spiega l’aggressività del proprio compagno di squadra, quasi replicando il pensiero di Valentino Rossi nell’ormai celebre duello con Marco Melandri a Sepang.

“Onestamente non ho capito molto l’aggressività di Nicky Hayden nei primi giri di gara”, ha detto Pedrosa. “Ho cercato di passarlo correttamente ma lui mi ha chiuso la porta in parecchie occasioni, e io ho dovuto stare attento perchè ho rischiato di cadere. Non ho nulla contro queste azioni e la battaglia in pista: non trovo però la logica nei primi giri di gara, specie se davanti a noi c’erano Capirossi e Rossi che guadagnavano margine. A mio avviso quello di Hayden è stato un atteggiamento aggressivo controproducente. Sulla battaglia con Valentino? E’ stata molto bella, ci siamo passati diverse volte ma poi ho commesso un errore in una curva, ho perso un secondo e non sono più stato in grado di riprenderlo. Quando ho visto che non ci sarebbe stato più nulla da fare ho rallentato il ritmo per non avere problemi e tenermi il terzo posto. Capirossi era irraggiungibile, adesso andiamo a Sepang dove le Bridgestone hanno un certo vantaggio, ma sono comunque fiducioso perchè in Malesia ho provato molto quest’inverno e ho già dei riferimenti con la MotoGP. Il campionato? Ho guadagnato qualche punto ma non ci sono solo io: credo che adesso il campionato sia riaperto.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati