MotoGP | Pedrosa: “Marquez può smantellare i piani della Ducati”

"Ha una capacità speciale di vincere con moto non perfette", ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Pedrosa: “Marquez può smantellare i piani della Ducati”MotoGP | Pedrosa: “Marquez può smantellare i piani della Ducati”

L’ex pilota della MotoGP e test rider KTM, Dani Pedrosa, è stato il compagno di squadra di Marc Marquez per sei anni nel team Repsol Honda. L’anno scorso, l’otto volte Campione del mondo si è sottoposto alla quarta operazione al braccio, è tornato e ha fatto ottenere alla Honda dei piazzamenti dignitosi ma non al livello di quello che Marquez ci ha fatto vedere negli anni del suo dominio.

Secondo Pedrosa, intervistato da DAZN, ora che il Campione di Cervera ha recuperato la forma fisica, potrà dare del filo da torcere alla Ducati.

Dichiarazioni Dani Pedrosa su Marc Marquez

“Se Marc è fisicamente in forma e trova un certo livello di comprensione con la moto, può smantellare i piani della Ducati. È un ragazzo molto imprevedibile, può fare cose che a volte non ti aspetti. Marc ha una capacità speciale di vincere con moto non perfette. Negli anni in cui siamo passati dalla Bridgestone alla Michelin, abbiamo avuto delle difficoltà, io ne ho avute tante ma lui è riuscito a vincere il campionato, adattandosi alle gomme. Marc è un pilota diverso, in pista è stato impressionante perché ha fatto cose speciali che non potevo eguagliare”.

Il nuovo compagno di squadra di Marquez sarà Joan Mir, Campione del mondo 2020 che arriva dalla Suzuki. Pedrosa ha raccontato un aneddoto sull’abilità di Mir.

Dichiarazioni Dani Pedrosa su Joan Mir

“Un giorno i suoi meccanici a Brno hanno commesso un errore nell’assemblare un pezzo, ma è uscito e ha fatto un ottimo tempo, non se n’è nemmeno accorto. Se fossi caduto come è caduto lui, sarei andato in ospedale perché mi sarei rotto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati