MotoGP – Pedrosa: ”Le prossime tre gare saranno difficili per me”

MotoGP – Pedrosa: ”Le prossime tre gare saranno difficili per me”MotoGP – Pedrosa: ”Le prossime tre gare saranno difficili per me”

In Spagna, soprattutto in Catalogna, è un eroe nazionale. Lo scorso weekend Daniel Pedrosa si è presentato a Castellar Del Valles (vicino a Barcellona), dove ha svelato un padiglione sportivo che porterà il suo nome. Accolto da un numero incalcolabile di tifosi, Dani ha parlato della sua stagione e di cosa si aspetta delle prossime gare, senza promettere il titolo iridato, ma confermando con umiltà il suo unico obiettivo: cercare di dare il massimo.

“Non mi aspettavo di esser così competitivo da subito: me lo aspettavo verso metà campionato, ma non di vincere alla quarta gara”, ha detto Pedrosa. “La Honda mi ha messo nelle condizioni migliori per ben figurare, devo dir grazie a tutti i tecnici perchè mi hanno preparato una moto competitiva. A Brno abbiamo provato diverse novità che ci hanno dato ottimi responsi, a mio avviso saranno fondamentali per far bene negli ultimi appuntamenti in calendario. Le prossime gare per me non saranno affatto facili. Si correranno in circuiti impegnativi, ma io proverò in ogni caso a ricavarne il massimo. A Sepang ho provato a lungo durante l’inverno, questa sarà una buona base di partenza, anche se le condizioni climatiche saranno differenti e, soprattutto, non si tratterà di test ma di una gara vera e propria, con una pressione notevole. Le prossime tre gare saranno difficili anche per quanto riguarda l’aspetto fisico: io mi sono preparato al meglio, e non ci sono state delle prove quest’anno dove ho faticato sotto questo aspetto”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati