MotoGP – Pedrosa cambia numero ed è prossimo al rientro
Una scelta inusuale: correre con il #2, specie nella top class del motociclismo, è un caso più unico che raro di questi tempi. Non la pensa così Daniel Pedrosa, che a meno di un mese dall’inizio del campionato ha deciso di passare dal “fortunato” #26 al #2, tabella assegnata dalla Federazione in seguito al secondo posto in campionato conquistato lo scorso anno. Pedrosa sarà così l’unico a seguire la tradizione originaria dell’assegnazione dei numeri di gara, riprendendo una filosofia già adottata in 125, dove corse con il #3 dopo il terzo posto del 2002 vincendo successivamente il campionato. Pedrosa, per la cronaca, corse anche con il #1 nel 2005 in seguito al titolo conquistato al suo debutto nella 250cc, lasciando da parte per una stagione il proprio #26 che, va detto, era stato “assegnato d’ufficio” da Alberto Puig nel Telefonica Movistar Junior Team (così come il 24 ad Elias, 25 a Olive ed il 27 a… Casey Stoner!).
Gli ultimi piloti della top class a correre con il #2 sono stati Max Biaggi (nel 1999) e Kenny Roberts Jr, il quale vinse proprio con questa tabella il suo primo ed unico titolo iridato. Daniel Pedrosa mostrerà il suo nuovo numero a Jerez de la Frontera, ma per il momento l’ufficio stampa Repsol ha pensato bene di realizzare un fotomontaggio che vi mostriamo in alto a sinistra.
Parlando sempre dei prossimi test IRTA in Andalusia, le ultime notizie sono confortanti: il catalano è vicino al rientro in pista. A rivelarlo è MotoGP.com, che conferma quanto anticipato da noi in precedenza: la visita di controllo nella Clinica del Dottor Xavier Mir ha dato positive sensazioni, tanto che Alberto Puig ha fatto sapere che il suo pupillo a Jerez ci sarà. Bene così, per lui, per il campionato, per la Honda, che deve ancora scegliere il motore con il quale affrontare questa stagione…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login