MotoGP – Pedrosa cambia idea su Hayden: ”E’ un grande lavoratore”
Protagonista nel bene e, se vogliamo, nel male in queste ultime settimane, tra prestazioni eccellenti a Jerez de la Frontera, polemiche a distanza con la Honda ed il suo compagno di squadra Nicky Hayden, Daniel Pedrosa è tornato a far parlare di sè questa volta in positivo. Il catalano, tre volte campione del mondo tra 125 e 250, ha incontrato in forma telematica i propri tifosi per una serie di domande-risposte moderate dal quotidiano iberico El Pais, dove ha speso belle parole per il proprio team-mate, chiarendo il loro rapporto professionale all’interno del box Repsol Honda senza più polemizzare come in precedenza su presunte incapacità dell’americano nel sviluppare la 800cc made-in-HRC. Alla domanda “Cosa ne pensi di Nicky Hayden, com’è caratterialmente?”, Pedrosa ha così risposto…
“Hayden è un grande lavoratore che dà molto risalto ai minimi particolari. Con lui ho solo un rapporto professionale, non ci parliamo perchè non c’è mai l’occasione”.
Parlando invece di Jorge Lorenzo: “Sta facendo lo stesso percorso che ho fatto io due anni fa, per cui non dovrebbe incontrare particolari difficoltà”. Alla domanda se lo preoccupa per il 2008, in particolare per quanto concerne il ruolo di spagnolo #1 nella top class, ha risposto con un secco e lapidario “No”.
Daniel ha poi parlato della Honda, chiarendo ancora una volta le ragioni della sua permanenza in squadra anche per il futuro, ed infine ha espresso un pensiero favorevole riguardo la concorrenza tra le case costruttrici di pneumatici, a suo dire meglio dell’ipotesi ventilata due mesi or sono del monogomma.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login