MotoGP – Paul Denning attacca la Honda
Nei secoli e secoli del motociclismo, una sola tematica è rimasta intatta: presunti favoritismi della Federazione, o chi di dovere, nei confronti della Honda. Da quando la 500 si è trasformata in MotoGP con il ritorno dei prototipi a quattro tempi, tutto è stato ingigantito, considerando la pressione che la casa di Tokyo (insieme a Yamaha) ha fatto a FIM e Dorna per questo cambio epocale. Noi non ci permettiamo di dare giudizi in merito, per questo ci sono i vari addetti ai lavori, impegnati in prima persona nella classe regina. Uno tra questi è Paul Denning, team manager della Suzuki, che a Crash.net ha lasciato una dichiarazione destinata sicuramente a creare millemila polemiche…
“Per quanto riguarda lo sviluppo della 800cc per il 2007, posso assicurare che la nostra moto sarà in prova verso giugno-luglio in Giappone con i tester, mentre da settembre sarà a disposizione per i piloti titolari. Tutti dovremmo essere sullo stesso piano di sviluppo, però c’è da dire che la Honda quando abbiamo deciso il passaggio alle 800cc aveva già la moto pronta…”
Sarà vero, o non sarà vero? Per quel che sappiamo Honda è molto avanti nella preparazione della nuova MotoGP, e in Giappone molti sembrano aver visto a Motegi girare una RCV molto distante da quella vista finora. Una leggenda metropolitana?…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login