MotoGP – Parte la stagione 2006 per il Team Konica Minolta Honda

MotoGP – Parte la stagione 2006 per il Team Konica Minolta HondaMotoGP – Parte la stagione 2006 per il Team Konica Minolta Honda

Il 31 Gennaio sul circuito di Phillip Island si accenderà la luce verde che darà inizio alla stagione 2006 per il Konica Minolta Honda Team, il quale sarà impegnato in una tre giorni di prove in terra australiana. Per il secondo anno consecutivo Makoto Tamada potrà contare su un pacchetto tecnico di assoluto livello, la Honda RC211V gommata Michelin. Prima presa di contatto quindi per il pilota giapponese dal carattere caparbio e determinato, il quale è chiamato ad una stagione di riscatto dopo che la scorsa è stata costellata da un grave infortunio patito alla seconda gara.

Il Team si sposterà dal 14 al 16 Febbraio in Malesia e quindi toccherà il continente Europeo per i test Irta previsti a Catalunya e Jerez rispettivamente dal 3 al 5 e dal 10 al 12 Marzo. Il via della stagione iridata è previsto il 26 Marzo sul circuito spagnolo di Jerez De La Frontera.
Il Konica Minolta Honda Team conferma la volontà di dare stabilità al progetto quindi è stato ampliato l’organigramma di JiR, compagine italo giapponese che gestisce l’attività manageriale e tecnica del Konica Minolta Honda Team.

Luca Montiron – Direttore Konica Minolta Honda
“Quest’anno l’obbiettivo sportivo è di competere con il gruppo dei migliori ad ogni gara. Il nostro pilota ha sulle spalle un anno di esperienza con il medesimo pacchetto tecnico, quindi il Team dovrà capitalizzare questa esperienza. A livello tecnico non ci manca assolutamente niente per emergere, siamo il solo Team non ufficiale ad avere un ingegnere, Giulio Bernardelle che dirige l’attività in pista. Iniziamo il programma invernale dai test in Australia, abbiamo tutto il tempo necessario per preparare al meglio la prima gara.
Altro obbiettivo preposto di JiR è quello di sviluppare un’organizzazione in sinergia con la Konica Minolta per permettere a tutte le filiali mondiali di essere una presenza attiva e parte integrante del progetto MotoGP 2006. Programma di lavoro molto articolato che vuole differenziare JiR per i contenuti che offre ai propri investitori.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda
“Sin dal mio esordio nel motomondiale 2003 ho sempre corso con la medesima struttura e questo fatto mi ha consentito di non subire la lontananza dalla mia terra. Devo dire che il clima che si respira all’interno del nostro Konica Minolta Honda Team è veramente professionale, ma allo stesso tempo sembra di vivere all’interno della mia famiglia, questo per noi piloti è un fattore determinante. Sono in un momento chiave della mia carriera agonistica, nutro la fiducia che riusciremo a fare quei risultati a quali tutti auspichiamo.
I test pre campionato saranno importanti per stabilire il giusto feeling tra me e la RC211V.
Dobbiamo lavorare senza concederci alcuna distrazione.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati