MotoGP: Parola ai protagonisti della conferenza stampa della MotoGP

Tra i top rider si parla anche dell'addio della Bridgestone alla MotoGP

MotoGP: Parola ai protagonisti della conferenza stampa della MotoGPMotoGP: Parola ai protagonisti della conferenza stampa della MotoGP

A Jerez è iniziato oggi con la consueta conferenza stampa del giovedì il week end del gran premio, quarto appuntamento stagionale e primo in Europa. All’incontro con la stampa erano presenti 5 piloti della MotoGP, i 4 big Marquez, Pedrosa, Rossi e Lorenzo, oltre al ducatista Cal Crutchlow. Argomento del giorno è stato ovviamente anche il loro parere sulla Bridgestone che dice addio alla MotoGP.

“Sarà speciale, farò qui il mio centesimo gp, l’ unica pista dove non ho mai vinto – ha affermato Marc Marquez – torniamo qui in Europa nel circuito di casa e tutti i fan saranno qui per spingerci. Ho fatto tante gare su questa pista, tutti conosciamo bene questo tracciato, sarà più difficile perchè questa è una delle piste preferite di Dani, Lorenzo e Rossi. Cercheremo di dare il 100% per la vittoria o almeno il podio. E’ una grande sorpresa la Bridgestone che lascia, negli ultimi anni le gomme sono molto migliorate, gli incidenti sono diminuiti, ma ora tutti ci troveremmo ad affrontare lo stesso problema”
“Amo questo tracciato, è bellissimo qui il sabato e la domenica con tutto il pubblico che arriva al tracciato – ha affermato Dani Pedrosa – al momento Marc è favorito, noi però speriamo di iniziare bene il weekend sin dalle prove, anche se fa molto caldo quest’anno cosa che influenzerà le prestazioni. Negli ultimi gp ci siamo migliorati, speriamo di continuare a farlo anche qui davanti al nostro pubblico
“Sono passati 12 anni dal mio 200° gp e sono ancora qui a combattere con i migliori – ha affermato Jorge Lorenzo – In Argentina finalmente sono riuscito a salire sul podio, mi sono sentito meglio abbiamo fatto delle modifiche e mi sentivo meglio in sella rispetto alle prime due gare. Ora però vogliamo migliorarci ancora. Quando non ti senti a tuo agio sulla moto tutto diventa più difficile, ma in Argentina ho iniziato a sentirmi meglio alla guida e quindi anche il mio team era molto più positivo”
“Tornare in pista a Jerez è grandioso, non vedo l’ora di scendere in pista – ha affermato Cal Crutchlow – Il weekend lontano è una cosa che non mi era mai successo. E’ strano vedere le gare dalla tv, dalla poltorona pensavo che avrei potuto vincere quella gara senza problemi, ma è qualcosa che pensano tutti guardando i gp dall’esterno. Però avevo bisogno di riposo alla mano dopo l’incidente, il più brutto della mia carriera”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati