MotoGP: Parola a Jorge Lorenzo, Marc Marquez ed Andrea Dovizioso
In conferenza stampa non sono mancate le solite frecciatine tra Rossi ed i due spagnoli
Valentino Rossi Jorge Lorenzo Marc Marquez Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Gp Argentina – Con la conferenza stampa del giovedì, entriamo nel vivo del gran premio argentino, 2° appuntamento stagionale. All’incontro con la stampa hanno partecipato i due piloti della Yamaha, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Andrea Dovizioso, Pol Espargarò e Yonny Hernandez, l’unico pilota sudamericano quest’anno in pista.
“Eravamo preoccupati sulle prestazioni riguardo la gara con le Michelin – ha affermato Jorge Lorenzo – ma abbiamo visto che possiamo essere costanti. Anche per quanto riguarda l’elettronica abbiamo visto che si dobbiamo essere piu cauti all’inizio ma comunque possiamo concludere in buone condizioni fisiche. Ora però andiamo su una pista nuova quindi sarà tutto da rivedere. In Qatar avevamo potuto fare un test prima della gara, ora invece non avremo tanto tempo, dovremmo essere rapidi a capire subito come preparare la moto per la gara. Questo tracciato mi piace, è molto divertente correre qui però nel 2014 non avevo certo la moto migliore, ma comunque chiusi 3° un buon risultato. Lo scorso anno invece non feci una bella gara, sbagliai la scelta delle gomme, quest’anno invece penso che con il giusto pneumatico potrò fare un bel risultato. Per quanto riguarda il contratto non ho nulla di nuovo da dire, per adesso preferisco tenere tutto riservato, deciderò tutto nelle prossime settimane”
“Il risultato è stato come quello del 2015 ma credo che siamo messi meglio – ha aggiunto Andrea Dovizioso – nei test invernali eravamo andati bene, ma non eravamo certo tra i primi, perciò ci ha reso molto felici il risultato del Qatar. Vediamo ora come andrà qui, in Texas e a Jerez, come andranno le gomme e l’assetto della moto. Comunque arriviamo qui con un ottimo pacchetto, mi sento bene in sella, credo siamo pronti. Qui corriamo da poco, non abbiamo molti riferimenti, poi però tutto può succedere con queste nuove regole”
“Dopo 16 ore sono qui, siamo arrivati ieri notte alle 3 – ha concluso Marc Marquez – voglio confermare le buone sensazioni del Qatar, è un circuito che mi piace. A Losail siamo andati sempre meglio, ero contento del 3° posto perchè dopo i test invernali molto complicati, abbiamo tanto da migliorare, ma nonostante tutto sono sul podio a pochi secondi da Jorge. Poi la cosa più importante è che sappiamo dove dobbiamo migliorarci. Quest’anno poi ci sono varie opzioni per le gomme, lo scorso anno bene o male tutti sceglievamo gli stessi pneumatici, quindi la chiave quest’anno è individuare nelle prove la mescola giusta”
I giornalisti presenti hanno poi chiesto il perchè dei fischi sul podio a Lorenzo e Marquez:
“Noi non abbiamo fatto nulle di male in quest’inverno – ha detto Jorge Lorenzo – ci siamo solo concentrati ad essere veloci. Noi rischiamo la vita mentre facciamo questo, non so cosa abbiamo fatto di sbagliato a parte battere certi piloti”
“E’ una cosa che non mi piace anche nel calcio, però non essendo stupido so che sarà una costante perciò dobbiamo abituarci Per me non è importante il colore dei tifosi, ma che tutti in Qatar si siano divertiti con la gara che abbiamo fatto” ha concluso Marquez
Ad Andrea Dovizioso è stato invece chiesto il perchè Stoner abbia rifiutato l’offerta di sostituire qui Petrucci: “Credo che con Casey tutto può succedere – ha affermato Dovizioso – ma per adesso lui è stato molto chiaro, non vuole correre. Credo non abbia trovato nel team Pramac quello che vuole perchè per regolamento avrebbe dovuto usare la moto di quel team lì”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Marc al contrario di Lorenzo ha capito..tiene un profilo basso.
Lorenzo invece cerca polemica dicendo “battendo certi piloti”. Caro Lorenzo, senza marc non battevi un cavolo di nessuno. Visto che hai vinto con l’aiutino, almeno stai zitto. Ecco perchè poi vinci ma ti fischiano…non ti stupire poi eh
ciaoooo belloooo, ci vediamo al mugello!
purtroppo l’altro ha lo stesso carattere del suo amico Romano, vuole fare il duro, ma alla fine i conti li deve fare con il pubblico, non “con certi piloti”
e confermo anche io….. ci vediamo al Mugello
e vinca il migliore
e ovviamente la birreria è aperta per un paio di birr… ;))
Sì sì
Ci vediamo al Mugello
E vinca il migliore!
dai, ci prendiamo per il culo (bonariamente) davanti a du birre…
sono contrario alle cassate da stadio e ai circus calcistici! ma sec me a lorenzo….una trentina di uova in faccia al mugello, non gliele leva nessuno!!
Lorenzo: C’è chi può fermare i fischi, ma non gli interessa
Caro Lorenzo nella vita si raccoglie quello che si semina, la gente non è stupida e anche con l’intervento di Rossi non cambierebbe nulla. Comunque fa bene a non intromettersi.