MotoGP – Ora è ufficiale, Mika Kallio lascia, il probabile sostituto sarà Carlos Checa

MotoGP – Ora è ufficiale, Mika Kallio lascia, il probabile sostituto sarà Carlos ChecaMotoGP – Ora è ufficiale, Mika Kallio lascia, il probabile sostituto sarà Carlos Checa

Mika Kallio ha concluso oggi a Phillip Island la sua avventura con la Ducati MotoGP del Team Pramac. Il pilota finlandese come avevamo già scritto sarà sostituito nelle ultime due gara da Carlos Checa, che gareggia abitualmente nella Superbike e classe che ritroverà il prossimo anno; questa in MotoGP sarà infatti solo una parentesi (anche se non confermata ufficialmente dal Pramac Racing). La decisione di Kallio è stata presa dopo i problemi fisici che hanno colpito il finlandese. Ecco le sue parole e quelle di Paolo Campinoti, Team Principal Pramac Racing Team.

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team

“E’ dalla gara del Giappone che il dolore alla spalla sinistra, infortunata nella gara di Le Mans, è diventato troppo intenso. Ne ho da subito parlato con il Team che ha compreso la mia situazione ed ha accettato che avrei provato a correre in Malesia e Australia per poi decidere se proseguire nelle ultime due gare. Purtroppo, nonostante la buona gara corsa oggi, il dolore limita le mie prestazioni e, insieme al Team, abbiamo preferito concludere oggi la nostra collaborazione. E’ stata una scelta dura per me, ma in questo modo potrò ritrovare la condizione fisica ottimale e pensare nel miglior modo al mio futuro. Ci tengo molto a ringraziare Paolo Campinoti che è stato molto disponibile nel gestire questa situazione. Ringrazio inoltre tutto lo staff tecnico del Pramac Racing Team con cui mi sono trovato molto bene e li ricorderò sempre con grande affetto.”

Paolo Campinoti – Team Principal Pramac Racing Team

“Non vorrei mai trovarmi in queste situazioni, ma quando un pilota ti chiede di poter non correre perché non può dare il 100% per il Team, non puoi fare altro che prendere atto di questo gesto di sincerità e andargli incontro. Abbiamo accettato la sua richiesta e ci tengo, a nome del Pramac Racing Team e dei nostri partner, a ringraziare Mika e augurargli un futuro ricco di felicità e successi. In questi due anni, Mika ha sempre dimostrato grande correttezza, dando sempre il massimo per i nostri colori e per questo lo considereremo anche in futuro parte della nostra famiglia. Al momento abbiamo in testa un possibile sostituto per le ultime due gare in Portogallo e Spagna, ma solo tra qualche giorno, quando avremo firmato il nostro accordo, potremo annunciarlo ufficialmente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio