MotoGP: Operazione riuscita per Dani Pedrosa

Il tempo di recupero oscillerà dalle 4 alle 6 settimane, ma il suo ritorno alle gare non è ancora certo

MotoGP: Operazione riuscita per Dani PedrosaMotoGP: Operazione riuscita per Dani Pedrosa

Honda MotoGP – Dani Pedrosa è stato operato come previsto questa mattina all’avambraccio destro per cercare di risolvere il problema della sindrome compartimentale. L’intervento effettuato al Dr. Angelo Villamor è stato effettuato a Madrid ed è durato circa due ore. Il Dr. Villamor si è detto fiducioso circa il successo dell’operazione.

L’intervento è consistito nella rimozione completa della guaina del muscolo. Pedrosa sarà dimesso in poche ore, dopo aver avuto conferma positiva della sua evoluzione post-operatoria. Sarà visitato dal Dr. Villamor nelle prossime settimane e poi inizierà un programma di fisioterapia personalizzato. Il tempo di recupero oscillerà dalle 4 alle 6 settimane, come previsto, tuttavia il suo ritorno alle corse non sarà confermato fino a che il Dr. Villamor non potrà determinare il successo “finale” dell’operazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

18 commenti
  • bcs ha detto:

    Sapete chi voleva sostituire Pedrosa nella prossima gara?

    Avete in mente un certo Australiano che si è ritirato qualche anno fa?

    Si, proprio lui, con Honda che non voluto…

    Almeno questo riporta Gp1 (1 in inglese e scritto in lettere).

    Scritto questo, auguro a Dani il meglio e spero vivamente di rivederlo in pista a lottare AL 100% con il resto dei piloti.

  • nandop6 ha detto:

    Stoner avrebbe sostituito Pedrosa ma in Honda non hanno voluto perchè non lo ritengono in grado di competere ai massimi livelli. Sicuramente in Honda ne sanno più di me ma mi rimane difficile pensare che Stoner possa fare peggio di Hiroshi Aoyama.

    1. Durim ha detto:

      Anche a me sembra strano. Però conta che sarebbe una pista nuova per stoner..tra imparare la pista, riprendere confidenza, trovare l’assetto in tre turni..sicuramente non farebbe grandi risultati ma credo anche io farebbe meglio di aoyama.

      Più plausibile quello che diceva il sito, che probabilmente non vogliono disturbare marc. E’ marc che si gioca il mondiale, e avere stoner con tutta la pubblicità e i casini che comporta non è il massimo, soprattutto se la prima gara hai fatto 5. Anche qui però mi sembra strano..perchè chiedessero a marc credo
      1) gli farebbe piacere correre contro stoner
      2)austin è la sua pista, stoner non potrebbe minimamente impensierirlo, non qui almeno.

      Tutto molto strano..

      1. nandop6 ha detto:

        Anche secondo me a Marquez non creerebbe nessun problema la presenza di Stoner per prima cosa per il suo carattere e poi perchè da voci sembra che nei test abbia girato oltre 1 secondo più lento degli altri.

  • nandop6 ha detto:

    Sarebbe stato un onore gareggiare per Dani Pedrosa”. E’ stata la Honda, infatti, a preferire non azzardare un ritorno in sella di Stoner. “E’ così, ci siamo parlati – ha confessato Livio Suppo a *****om – . A Casey avrebbe fatto piacere ma non era il caso. Già abbiamo iniziato il campionato con un quinto posto invece di una vittoria. E’ meglio che stiamo concentrati. E poi è vero che sarebbe stato bellissimo per i tifosi, ma Stoner, anche se continua a fare delle prove per noi, non conosceva la pista. I suoi fan avrebbero magari voluto vederlo lì subito davanti, ma sarebbe stata una aspettativa eccessiva perché ormai il livello è altissimo. E’ stato meglio di no, per noi tutti”.

  • H954RR ha detto:

    Sarà la solita notizietta buttata li per far flame.

    Sentire qui sul quanto è veloce il Casey https://youtu.be/15LjkKJP3VU

    E poi lo ha già detto e ripetuto che lui non tornerà MAI in motoGP.
    Intanto tantissimi auguri a Dani, adesso capisco del perchè del suo calo.

    1. Durim ha detto:

      Può darsi, ma secondo me segui poco il tuo pupillo. Vatti a leggere il suo tweet di ieri dove dice chiaramente che avrebbe tanto voluto correre ma che non può.

      https://twitter.com/Official_CS27/status/583776335408934912

    2. bcs ha detto:

      Mica tanto H.
      Suppo ha confermato.

      1. H954RR ha detto:

        Allora sarà per non mettere due galli in un pollaio prima che facciano qualche ha77ata onde evitare la “rovina” del mondiale al Marc ma in ogni caso è strano.

      2. bcs ha detto:

        Boh, perchè non lo hanno preso io mica lo so.
        Vuoi per non destabilizzare Marc, vuoi per evitare una pessima figura a Stoner… Non lo so, può essere tutto.

        Però Stoner a quanto sembra ha chiesto di correre e Honda ha detto di no. Con Suppo che ha confermato questa cosa.

        Chissà, magari una wildcard quest’anno ci può scappare nella sua Australia.

        Sarebbe bello, improbabile (concordo), ma bello.

      3. H954RR ha detto:

        Sul perchè non lo so e può essere di sicuro tutto come dici tranne per la paura di una pessima figura del Casey il quale magari non vincerebbe ma sicuramente non avrebbe problemi a stare con i protagonisti e fare un’altra bella figura anche se è tanto che non gareggia e su questo non ho dubbi, per tutto il resto a noi (per ora) non è dato a sapere, lo sapranno loro con tutti i loro motivi del perchè.

      4. bcs ha detto:

        Noi non lo sappiamo H.

        Anche quella può rientrare nei motivi per cui non è stato scelto.

        Bada bene, non è la mia opinione, però può essere uno dei tanti motivi (improbabile a mio modo di vedere e lo sai) per cui hanno rifiutato.

        Non lo sappiamo, io ho buttato lì le ipotesi estreme per il loro rifiuto.

        Nemmeno io ho dei dubbi su Stoner e sono convinto anche io che con qualche giro alle spalle può stare coi primi. E’ un peccato però….

      5. Durim ha detto:

        Senza offesa ma Stoner attualmente è
        _Senza squadra, e ci sarebbe da rifare una squadra
        _fuori allenamento
        _correrebbe su una pista in cui non ha mai girato
        _Il livello come detto da subito è altissimo e un posto nei primi 4-5 è da escludere
        _in più avrebbe 3 turni liberi per imparare circuito,riprendere confidenza con velocità e moto, assettare la moto. Chi pensa che possa stare con i primi 4-5 è pazzo, non perchè non sia talentuoso, ma perchè il solo talento non basta.

      6. bcs ha detto:

        Durim
        _ Il team c’è, ed è quello di Pedrosa, ovvio che non vanno a distruggere il team di Marc per ridare a Stoner i suoi uomini.
        Salvo la sua “ombra”, tale Cristian Gabarrini che attualmente segue Miller… Lì avrebbero fatto uno scambio provvisorio.

        _Stoner non si è mai svenato negli allenamenti nemmeno quando correva, e non è che in questi anni si sia lasciato andare… In moto ci gira. Stoner dal lato fisico è messo bene, magari non al massimo della forma, ma ha continuato ad allenarsi.

        _Vero, ma per Stoner questo non è mai stato un grosso problema, è uno che ci mette pochissimo a capire una pista.

        _ Può essere, ma finchè Stoner non sarà in pista non possiamo saperlo.

        _ Circuito nuovo non è un problema. La moto la conosce, non deve ripartire da zero. Sa come si comportano gomme, freni ed elettronica (che sono i veri punti dolenti delle Motogp).

        Le nostre sono ipotesi, possibili risultati non li possiamo sapere.

  • H954RR ha detto:

    Tornando all’articolo, chissà se il Dani operazione fatta e dopo la riabilitazione tornerà o se sarà comunque un fermo definitivo, mah ?!
    Personalmente mi auguro in un suo recupero totale e che possa ritornare forte come è sempre stato.

    1. Durim ha detto:

      E’ già stato confermato che l’intenzione di dani è di continuare e ritornare il più presto possibile. Probabilmente per jerez sarà in pista, con quali risultati non so

  • Lyon66 ha detto:

    @Tutti

    Mi conoscete e sapete che tra me e Testoner sul blog non corre buon sangue ma, per onestà di cronaca, devo dire che un paio d’anni fa quando interloquivamo in maniera più pacifica spesso lo definiva un animale da gara.

    Non lo sopporta come persona (lo sponsorizzò dice ai tempi in cui era semi sconosciuto, gli sta sulle palle per il fisco) ma come pilota allora a volte ne parlava bene.

    Pur capendo, da un lato, il suo punto di vista (insieme al vecchio Fatman sparito e bannato) Max entra qui molestando fans, pilota e tutto ciò che si può dimenticando che noi parliamo e apprezziamo il/i piloti e la/le moto in senso professionistico.

    Se io nel mio campo sono il numero uno e dopo lavoro faccio ca@@ate non sarà bello ma ho la mia vita privata e sono comunque un potenziale c@z@one come tutti.

    Quando sono sul lavoro però… giù il cappello…

    Sarebbe meglio se fossero di buon esempio per tutti ma è pura demagogia…

    Il lavoro è una cosa insieme ai risultati che si ottengono, la vita personale un’altra cosa…, anche se personaggi pubblici…

    Non è il luogo ma vogliamo parlar di politica? Infrastrutture, Baluba che ci portano via case, pensioni e lavoro?

    Scippi, rapine, truffe e omicidi?

    Quindi?

    Non giustifico il meno peggio ma alla fine (anche se non è bello da dire) forse è quello che ha pagato di più… e non è una giustificazione.

    Per dare riscontro alle mie parole cliccate su internet sportivi residenti a Montecarlo o sportivi nei guai col fisco e poi riparliamo di Valentino Rossi…

    Comunque, nel caso specifico, tornando a noi, Testoner più di una volta espresse nei confronti di Vale la frase “Valentino è un animale da gara”.

    Non per difenderlo, quando c’incontriamo via blog ce ne diciamo di ogni ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare.

  • Stonami77 ha detto:

    Auguro a Dani il miglior recupero possibile e spero di vederlo subito competitivo in pista.
    Riguardo a Stoner credo che lui si senta di poter essere veloce e competitivo, non dico vincere ..sarebbe estremamente improbabile, anche se nel 2006 ricordo un certo Troy dare la paga a tutti a Valencia nella sua unica apparizione in Motogp dopo esser passato l’anno prima a correre in SBK, cmq si trattava di un pilota ancora in attività e che l’anno precedente correva per una Honda in MotoGp, ma in primis il livello 2006 non è minimante paragonabile a quello attuale, tornando a Stoner secondo me farebbe fatica a stare con i primi 4-5 piloti più veloci (sappiamo tutti chi sono) ma un sicuramente porterebbe punti importanti per il campionato Honda, più che altro secondo me il management Honda ha deciso di affidarsi ad Aoyama in quanto è un pilota in piena attività che può garantire buone prestazioni,inoltre è giapponese e decisamente più gestibile di Stoner..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati