MotoGP – Nuovo telaio per la KR Honda atteso a Le Mans

MotoGP – Nuovo telaio per la KR Honda atteso a Le MansMotoGP – Nuovo telaio per la KR Honda atteso a Le Mans

Se vi capiterà di parlare con un tecnico del team KR, introducendo il tema “Ma come va Kenny Roberts Jr?”, tutti vi risponderanno: “E’ il più grande professionista che questa squadra ha avuto: lui sa dirti dove lavorare, e i risultati si vedono”. Proprio così, perchè quel pilota che ormai al termine della stagione 2004 aveva soltanto la fiducia del Babbo, è uno che sa cosa vuole per ottenere il massimo, sfruttando al meglio le potenzialità della squadra. KRJR in questi mesi in sella alla KR Honda ha sempre elogiato la straordinaria competitività del propulsore V5 di Tokyo, chiedendo di fare delle modifiche al telaio per migliorare la percorrenza in curva, tallone d’achille della KR211V.

Detto, fatto: a Le Mans il team KR sfoggerà un nuovo chassis, in preparazione nella factory di Banbury. Roberts Jr lo proverà soltanto nel weekend di gara, e nel caso non gli offra il giusto feeling potrà tornare alla soluzione originale. Dimostrazione che, nonostante qualche difficoltà economica e senza l’appoggio diretto di un costruttore, gli uomini diretti da Kenny Roberts Sr sanno fare il proprio lavoro. E, forse, nel 2005 la colpa dei risultati mancati venivano più dai signori con la camicia arancionera…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo