MotoGP – Nuovo intervento per Sete Gibernau

MotoGP – Nuovo intervento per Sete GibernauMotoGP – Nuovo intervento per Sete Gibernau

La sfortuna sembra proprio non voler dar tregua a Sete Gibernau che a distanza di poco più di un mese dal volo di Barcellona del 18 giugno è stato costretto a sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico per rinforzare la placca in titanio che gli era stata applicata due giorni dopo l’incidente (il 20 giugno), in sostituzione a una più piccola che gli era stata applicata tempo fa, sempre in seguito a un analogo infortunio. Sembrava procedere nel migliore dei modi la guarigione del pilota catalano, che già dal Sachsering aveva ripreso le corse, riprendendo il lavoro sulla sua Ducati Desmosedici. Non aveva sintomi particolari Sete Gibernau, la spalla non gli causava dolore, solo una grande debolezza dell’arto, che non sembrava così assurda vista la frattura e che non ha impedito al pilota di concludere entrambi i gran premi nella top ten (era stato ottavo in Germania e decimo a Laguna Seca).

Infatti il problema non è stato rilevato dal pilota, ma dal controllo radiologico a cui si è sottoposto dopo il gran premio in terra d’America, che ha rilevato un affaticamento della placca in titanio. Una complicazione che di certo non contribuirà al morale del pilota a cui quest’anno non gliene va dritta una.

Ad ogni modo per prevenire ulteriori complicazioni per la salute del pilota i dottori Xavier Mir e Ignacio Ginebreda (che già l’avevano operato un mese fa) hanno ritenuto di dover sottoporre Sete a un nuovo intervento chirurgico il 26 di luglio per rinforzare l’ancoraggio centrale della placca e favorirne la cicatrizzazione tramite un’infiltrazione di “fattori della crescita” ricavati dal sangue del pilota stesso.

Nonostante le previsioni ottimistiche del dottor Mir di una guarigione più rapida di quella del precedente intervento, la partecipazione del catalano al gran premio della Repubblica Ceca il prossimo 18 agosto è ancora in forse e solo la visita di controllo fissata per il prossimo due agosto potrà darci nuove notizie sulla salute dello sfortunato pilota.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati