MotoGP: Nuovi scooter per Dani Pedrosa e Marc Marquez
Dopo la nuova Honda RC213V 2014 (che però non sarà utilizzata) arrivano nuovi scooter in casa HRC!
Dani Pedrosa e Marc Marquez hanno a disposizione due nuovi scooter per girare durante le gare europee nel paddock. Si tratta del nuovo NSC50R 50cc, che ha un motore a quattro tempi, sistema di frenata CBS e che ora presenta la stessa colorazione della moto Repsol MotoGP.
Lo scooter è leader nella categoria delle prestazioni ambientali, grazie al risparmio di carburante altamente efficiente, può infatti coprire 50 km con un solo litro di carburante e visto il serbatoio da 5,5 litri può arrivare a percorrere fino a 273 km. Per quanto riguarda le emissioni di gas nocivi è un Euro 3. Un ulteriore livello di sicurezza è aggiunto dal CBS Honda (Combined Braking System), che collega il freno a disco idraulico anteriore a quello posteriore a tamburo.
“E’ divertente per me e per la squadra avere lo scooter replica delle nostre MotoGP per girare nel paddock – ha detto Dani Pedrosa – Sono essenziali per passare dal camper, al box, all’hospitality, soprattutto nelle gare di casa in Spagna! La mia squadra lo utilizza anche durante le sessione per muoversi a bordo pista e vedere come guido.”
“Avere due moto diverse nel paddock è qualcosa di molto strano, saltiamo dallo scooter 50cc su una MotoGP 1000cc! – ha aggiunto Marc Marquez -Non c’è niente di più diverso! Lo scooter lo utilizziamo poi al giovedì per ispezionare la pista prima di ogni GP.”Usiamo anche lo scooter a fare la nostra ispezione pista il giovedì prima di ogni GP.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login