MotoGP – Nuovi numeri, non solo per Pedrosa

MotoGP – Nuovi numeri, non solo per PedrosaMotoGP – Nuovi numeri, non solo per Pedrosa

La FIM, Federation Internationale de Motocyclisme, ha divulgato nella giornata di ieri l’entry list definitiva delle tre classi del Motomondiale. Rispetto a quanto pubblicato a dicembre ci sono stati pochi, ma significativi, cambiamenti. Nella MotoGP Daniel Pedrosa ha lasciato il suo #26 per il #2, mentre il team Gresini è stato rinominato in “San Carlo Honda Gresini” per ovvie esigenze di sponsorizzazione. Altro particolare significativo, non compaiono più i due “posti” del team KR di Kenny Roberts Sr, le cui possibilità di correre in questa stagione sono ormai tramontate da tempo immemore.

Passando alla 250 c’è una sorpresa che farà, in un certo senso, “discutere”: Yuki Takahashi ha lasciato il proprio #55 preferendo il #72 (tabella storica per i piloti giapponesi di casa Honda). Una mossa che ha sorpreso Hector Faubel, il quale è stato in un certo senso obbligato a correre con il #5 considerando che il proprio fortunato #55 era già “prenotato”. Probabilmente se lo riprenderà in questi giorni, così come ci sarà un cambiamento in seno al team Campetella, le cui moto saranno marchiate Gilera e non Aprilia.

Chiudiamo parlando della 125cc: il torinese Roberto Lacalendola, portacolori del team Matteoni, ha scelto il #19, mentre il team WRB Fontana è stato rinominato in “Jack & Jones”. Piccola curiosità, Gabor Talmacsi è presente nella lista con il #14, ma nei test tra Jerez e Valencia ha girato il #1. Indeciso o errore nell’entry list? Lo sapremo a Jerez, nel frattempo per visionare il Documento della FIM basta cliccare su questo link.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati