MotoGP – Notizie sulla Honda 800cc
Lunedì la vedremo in pista insieme a Yamaha, Ducati e Suzuki al Twin Ring di Motegi nei test post-GP: la Honda 800cc (RC212V, la seconda sfida Honda del 21° secolo) è pronta per il suo debutto pubblico dopo mesi di test privati in giro per il Giappone con Tadayuki Okada e Tohru Ukawa. In sella ci saranno Nicky Hayden e Daniel Pedrosa, tenuti a dare le prime impressioni al riguardo della nuova moto. Una scelta azzeccata da parte della HRC, che vuole accelerare lo sviluppo (anche se sono già parecchio avanti…) prima della pausa invernale.
A questo proposito la 800cc V4 (questo l’unico dato reso noto ai team clienti, ma non è stato accantonato il V3) sarà svelata, come avevamo anticipato in precedenza, a Valencia nei suoi dati tecnici ufficiali, e il martedì successivo al Gran Premio conclusivo della stagione tutte le squadre satelliti Honda (Gresini, LCR e JiR) potranno disporre di almeno un esemplare per le prime prove.
Questa scelta è stata imposta a causa dello stop dei test invernali: arrivare già con dei riferimenti prima delle prove di Sepang di fine gennaio sarà senza dubbio un vantaggio per squadre e piloti marchiati con l’Ala dorata.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login