MotoGP – Notizie e dettagli tecnici sulla BMW
A Le Mans, in gran segreto (ma evidentemente non più di tanto, visto che tutti ne sono a conoscenza), un delegato BMW si è presentato nel paddock del Motomondiale per allacciare contatti con diverse squadre per una possibile partecipazione della Casa dell’Elica nella MotoGP già a partire dalla prossima stagione. Questo fantomatico incaricato ha parlato un pò con tutti, stringendo in particolar modo i rapporti con Kenny Roberts Sr, che non avendo trovato ancora una conferma da parte della Honda si sta già guardando intorno.
La BMW MotoGP, recentemente impegnata nei test ad Almeria con Jeremy McWilliams, potrebbe esser presentata all’Intermot di Colonia dall’11 al 15 ottobre prossimi. Se in versione “laboratorio” o in “MotoGP 2007/2008 Bike” lo sapremo quest’estate, a seconda delle decisioni della casa madre in merito ad un’eventuale partecipazione di Bayernische Motoren Werke nella categoria.
Ad ogni modo BMW e Oral Engineering stanno svolgendo diversi sviluppi al V3 800cc, che può vantare un’elettronica sofisticata di derivazione Formula 1 (dove le BMW Sauber sfruttano ancora la competenza di Magneti Marelli) e il richiamo pneumatico delle valvole. Per le coperture è stato siglato un accordo con Michelin mentre le sospensioni sono Ohlins, con freni Brembo e tanta componentistica tricolore suggerita dalla “mente” del progetto, Mauro Forghieri.
Attendiamo dunque qualche settimana, e forse avremo l’annuncio sperato dell’ingresso BMW in MotoGP…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login