MotoGP – Niente Test Irta di Jerez per Carlos Checa

MotoGP – Niente Test Irta di Jerez per Carlos ChecaMotoGP – Niente Test Irta di Jerez per Carlos Checa

Sono, purtroppo, più serie del previsto le conseguenze della caduta occorsa a Carlos Checa sabato 19 marzo durante i Test IRTA di Barcellona. Quella che ad una prima diagnosi sembrava una forte contusione alla spalla sinistra in realtà sta condizionando gli ultimi test del pilota del Ducati Marlboro Team, costretto a riposo ancora per qualche giornata.

Lo spagnolo, che per questo motivo già non aveva potuto partecipare alla sessione cronometrata della domenica, nonostante l’intenso lavoro di fisioterapia che sta effettuando, non riuscirà a partecipare ai prossimi test IRTA, previsti per il 25/26/27 Marzo sul circuito di Jerez de la Frontera.

La risonanza magnetica effettuata dall’equipe medica dell’ospedale Deux Eus di Barcellona ha evidenziato i postumi di una lussazione della spalla sinistra. La prognosi prevede un periodo di riposo di almeno due settimane, durante il quale il pilota spagnolo continuerà la fisioterapia che già sta praticando presso il C.A.R. S. Cugat.

“Mi spiace molto di non poter partecipare all’ultima sessione di test prima dell’inizio del Campionato. Avrei voluto sfruttare l’opportunità di girare sulla pista che ospiterà la prima gara della stagione ma i medici me l’hanno sconsigliato e preferisco non rischiare di peggiorare la situazione,” ha detto Carlos Checa. “La gamba non mi dà fastidio, mentre la spalla non è ancora guarita: quando è a riposo non mi crea problemi, ma appena la muovo avverto un forte dolore.”

“Fortunatamente a novembre avevamo già fatto dei test a Jerez, con buoni risultati, e questo mi tranquillizza in vista della prima gara che si correrà proprio lì. Continuerò la fisioterapia che sto facendo tutti i giorni perché voglio essere in piena forma per il 10 Aprile.”

Sarà dunque Loris Capirossi l’unico pilota del Ducati Marlboro Team a sfruttare l’ultimo test invernale per portare avanti il lavoro di sviluppo della Desmosedici GP5 e delle coperture Bridgestone in vista della prima gara del Campionato MotoGP 2005.

In pista con lui anche il collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi e il Team Sviluppo.

Ducati Corse Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati