MotoGP: Nicolas Goubert, “Michelin deve continuare a migliorare l’anteriore”

Caduta con brivido per Valentino Rossi

MotoGP: Nicolas Goubert, “Michelin deve continuare a migliorare l’anteriore”MotoGP: Nicolas Goubert, “Michelin deve continuare a migliorare l’anteriore”

Test Michelin Aragon – I test post-gp di Aragon sono serviti alla Michelin (casa che il prossimo anno rientrerà come fornitore unico della MotoGP) per accumulare dati che serviranno a migliorare gli pneumatici francesi, soprattutto l’anteriore, questo prima dell’ultimo test dell’anno che si disputerà a Valencia. A disposizione dei piloti quattro mescole anteriori e tre posteriori.

In pista sono scesi Valentino Rossi, Marc Marquez, Dani Pedrosa, Andrea Dovizioso, Pol e Aleix Espargarò, Bradley Smith, Stefan Bradl, Alvaro Bautista, Scott Redding, Cal Crutchlow, Jack Miller e Danilo Petrucci, mentre Jorge Lorenzo ha preferito non rischiare non partecipando ai test. In pista con la Honda RC213V del Team Marc VDS anche il campione in carica della Moto2 Esteve Rabat.

Da segnalare tra le cadute quelle di Danilo Petrucci e Valentino Rossi, quest’ultimo ricordiamo in testa al mondiale con 14 punti di vantaggio su Lorenzo. Un bel rischio per il pesarese che in caso di infortunio avrebbe corso ad handicap il trittico extra-europeo.

“Aragon è un tracciato del tutto nuovo per noi perché entrato in calendario quando noi non c’eravamo – ha detto Nicolas Goubert, Direttore Tecnico di Michelin Racing – Sia qui che a Misano abbiamo cercato di coprire le diverse condizioni, provando a individuare il giusto compromesso tra prestazioni e consistenza. Ci stiamo concentrando soprattutto sull’anteriore, sul quale dobbiamo continuare a migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati