MotoGP – Nicky Hayden: ”L’assenza di Pedrosa? Io ho sempre lavorato da solo”

MotoGP – Nicky Hayden: ”L’assenza di Pedrosa? Io ho sempre lavorato da solo”MotoGP – Nicky Hayden: ”L’assenza di Pedrosa? Io ho sempre lavorato da solo”

I due hanno riso e scherzato per tutta la giornata. Si sono salutati, stretti la mano, solito rapporto di cordialità tra due compagni di squadra da tre anni a questa parte. Quando poi c’è un microfono o un registratore acceso non in una conferenza stampa di rito, ecco che Nicky Hayden stuzzica Daniel Pedrosa e viceversa. E’ sempre così, è ormai una consuetudine del Motomondiale: tanta carne al fuoco, inchiostro a fiumi da spendere nelle pagine dei giornali. Ieri nel corso della Presentazione Repsol all’Expo di Saragozza, ha inaugurato un nuovo capitolo Nicky Hayden: senza spender particolari parole nei confronti del proprio-team, ha sincerato come lui pensi solo a sè stesso, e che l’assenza di Daniel Pedrosa dai test di Phillip Island e Sepang 2 non ha pesato all’interno del box HRC, anzi…

“Io sono abituato a lavorare da solo. L’assenza di Pedrosa dagli ultimi test? Non ha pesato, assolutamente…”.

Il Campione del Mondo 2006 ha proseguito parlando dello sviluppo della RC212V 2008.

“La nuova RCV ha bisogno ancora di alcuni accorgimenti e tanto lavoro di sviluppo, ma questo capita per ogni moto”, afferma l’ex iridato. “Questa non è una novità per me, è già successo in passato con la 990. Non è nemmeno un problema: mi piace lavorare cercando di sistemare una moto”.

Nicky ha inoltre elogiato il lavoro di Michelin (“Hanno raggiunto in poco tempo la Bridgestone”) e della Honda, sincerando quali siano i rivali più accreditati per la conquista del campionato.

“Penso che Stoner sia il favorito, è il #1 ed è normale sia così. Poi c’è sempre Valentino, ci siamo noi e vedo bene anche Jorge Lorenzo. Mi auguro di essere nelle condizioni di poter far bene già da Losail”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati