MotoGP: Nicky Hayden “La Waterfall del Sachsenring una delle più belle curve del mondiale”
Lo statunitense della Ducati in Germania alla ricerca del miglior risultato del 2012
A Nicky Hayden al contrario di quello che si potrebbe pensare, piace molto la pista del Sachsenring. Il pilota della Ducati ama particolarmente la Waterfall, una curva in discesa da dove sia arriva dopo un repentino cambio di direzione che “Kentucki Kid” ha definito una delle “curve più belle della della MotoGP”. In Germania vanta quattro terzi posti, a lui il microfono.
“A qualcuno il Sachsenring non piace perché è una pista piccola e stretta ma per me vale il contrario. Magari non usi la sesta ma una delle sue curve potrebbe tranquillamente essere considerata la più bella della MotoGP: la “Waterfall”, veloce, cieca, in picchiata. Quando la moto è a posto, lì è divertimento puro ma se finisci fuori, e a me è capitato, ti diverti molto meno! Comunque a me piacciono le piste che girano in senso antiorario e poi lì sono salito sul podio diverse volte. E’ vero che la nostra moto tende a stressare le gomme e che questo tracciato contribuisce di suo, ma ad Assen abbiamo fatto un piccolo passo che penso ci possa aiutare in questo senso. Sono contento di correre lì, mi piacerebbe fare il miglior risultato della stagione per ripagare la squadra per tutto il duro lavoro che sta facendo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Vaaai Nicky!
ho letto che kentucky Kid è sul mercato…dispiace il fatto che la Ducati ha preso contatti con Cal senza dire nulla all’americano, Nicky è un bravo ragazzo e un ottimo pilota…non capisco perchè Ducati debba fare sempre queste mosse discutibili; Ok che Hayden è in scadenza…però..