MotoGP – Nicky Hayden: “La Ducati sarebbe pazza a non prendere Rossi”

MotoGP – Nicky Hayden: “La Ducati sarebbe pazza a non prendere Rossi”MotoGP – Nicky Hayden: “La Ducati sarebbe pazza a non prendere Rossi”

Nicky Hayden e Valentino Rossi potrebbero ritrovarsi il prossimo anno come compagni di squadra con la Ducati. L’ormai noto interesse della casa di Borgo Panigale per il pesarese e il quasi sicuro rinnovo dello statunitense porterebbe i due a riunirsi dopo l’esperienza passata insieme nel Team Honda Repsol. “Kentucki Kid” intervistato dalla “Gazzetta dello Sport” ha così commentato il probabile ingaggio di Rossi e l’addio di Casey Stoner.

“La Ducati sarebbe pazza a non prendere Rossi: ha vinto nove titoli, è tornato al Sachsenring con una gamba rotta. Questa mostra dove il suo cuore e se qualcuno ha ancora dubbi sulla sua motivazione… L’anno che abbiamo trascorso insieme io ero un “Rookie” e lui era il campione. Non ho visto nemmeno il suo radar. Ho un grande rispetto per quello che ha fatto, sia dentro che fuori la pista. E’ in grado di fare una squadra più forte.”

Hayden ha poi parlato del passaggio di Stoner alla Honda
“E’ la sua decisione, non sono affari miei ma penso che sia un po “vergognosa”; la Ducati ha fatto molto per la sua carriera e lo ha aiutato in ogni modo possibile per vincere gare e il campionato. Anche lui però ha fatto molto per la Ducati.”

Infine ha parlato del suo rinnovo contrattuale
“Le trattative sono avanzate. La moto mi piace, mi piace la squadra, e sembra che sono contenti di me. Non voglio andare da nessun’altra parte.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • dario ha detto:

    Hayden sembra veramente una brava persona e tanti si sono dimenticati che ha vinto comunque un titolo mondiale a prescindere anche a quell’incapace di Pedrosa che e’ riuscito pure a stenderlo pur essendo compagni di squadra e fuori dalla lotta per il titolo..
    Merita grande rispetto ed e’ l’unico ad aver guidato decentemente una Ducati a parte ovviamente Stoner.

  • Roberto ha detto:

    Hai perfettamente ragione, Hayden oltre ad essere un buon pilota è una grande persona e un gran signore… ricordiamoci anche che prima della limitazione dei test era definito “lo stakanovista” perchè faceva centinaia di giri…

    Anche per me merita grande rispetto!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati