MotoGP – Nicky Hayden: ”La carena della RC212V è troppo piccola per me”

MotoGP – Nicky Hayden: ”La carena della RC212V è troppo piccola per me”MotoGP – Nicky Hayden: ”La carena della RC212V è troppo piccola per me”

Dopo la prima presa di contatto con la moto, avvenuta due giorni dopo la conquista del titolo iridato a Valencia, Nicky Hayden non si era fatto troppi problemi. “Non penso la RC212V sia troppo piccola per me, più che altro mi serve tempo per abituarmi in sella alla nuova moto”, andava a dire con certezza e sincerità alla stampa specializzata. Le cose però sembrano esser cambiate. Due test a Sepang (quelli di novembre pre-operazione ed il rientro agonistico nei scorsi giorni proprio in Malesia), tempi cronometrici che non saltano fuori, difficoltà di adattamento alla nuova mini-RC212V. Questa volta il ragazzo del Kentucky non si nasconde dietro una maschera di circostanza, e prima di volare verso l’Australia (Phillip Island sarà la prossima meta dei test invernali) ha raccontato quali siano effettivamente i problemi della nuova, rivoluzionaria Honda RC212V.

“La concorrenza è forte e noi, per il momento, siamo indietro”, ha affermato Nicky Hayden. “Sono però fiducioso, perchè da sempre la HRC è la squadra che prontamente risolve i problemi. Ci vorrà però del tempo per risolvere i problemi… E’ palese che la carenatura sia troppo piccola per me… Se questo a Valencia non si sentiva troppo nei lunghi rettilinei di Sepang espormi al vento significa perdere velocità massima e questo, considerato che abbiamo meno potenza rispetto alle 1000, pesa non poco sul cronometro… Dobbiamo lavorare in galleria del vento, so che qualche pilota lo ha già fatto (Melandri, ndr) e presto lo faremo anche noi. Per il momento al box per diverse ore abbiamo provato una migliore posizione in sella, e rispetto all’inizio adesso mi sento più “comodo”. Per il resto le sensazioni sono buone, mi sono trovato meglio rispetto a novembre e questo è un passo in avanti. Il potenziale c’è e si sente, non vedo l’ora di raggiungere il giusto feeling con la RC212V e di poter smentire chi mi dà sconfitto in partenza…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati