MotoGP – Nicky Hayden: ”Il titolo? Ancora non riesco a crederci”


A Estoril sembrava che il suo sogno si fosse infranto per una caduta, causata dal suo compagno di squadra Daniel Pedrosa che l’aveva buttato a terra senza ragione. Invece a Valencia la scivolata di Valentino Rossi ed il suo concomitante terzo posto gli hanno fatto ottenere quel titolo sognato sin da bambino, da quando aveva iniziato a correre. Stiamo parlando ovviamente del nuovo campione del mondo della MotoGP Nicky Hayden, pilota del Team Honda Repsol che ha potuto così coronare il suo sogno, il suo obiettivo inseguito sin dal suo debutto nella GP, datato 2003. Riportiamo alcuni passi dell’intervista concessa dal pilota statunitense al giornale spagnolo “Marca”.
Si può essere più felici di quando si diventa campioni del mondo?
“Sono sicuro che è possibile sentirsi più felici però ora è il momento migliore della mia carriera anche se si può sempre essere più felici.”
Lorenzo ha detto di sentirsi triste perchè d’ora in poi non potrà più provare le emozioni di essere campioni del mondo
“No, non credo di avere questo problema, io mi sento ancora il numero due e non come il numero uno quindi credo di poter ancora provare queste forti emozioni.”
Un campione si dimentica rapidamente di quello che ha conquistato e pensa sempre al futuro?
“Si, si pensa sempre a vincere e al futuro e quindi a conquistare un nuovo titolo. Questa settimana abbiamo lavorato e mi sono divertito provano la nuova moto però si è un po’ persa l’emozione per il titolo vinto. Ora però tornerò in Kentucky e proverò a “godermi” il titolo. Ho bisogno di una settimana per me, per stare con la mia famiglia e assaporare ciò che ho vinto.”
Come cambia la vita in due settimane?
“Il motociclismo si può paragonare alle montagne russe ed è per questo che mi piace. Una settimana sembra tutto un disastro e due settimane dopo tutto cambia e vivi il momento migliore della tua vita. E’ imprevedibile.”
Sono i rivali che danno valore al titolo oppure è il talento del vincitore?
“Si, giusto. Essere il primo pilota a vincere il titolo dopo Rossi è molto speciale per me. Rossi si comporta sempre con classe, sia che vinca sia che perda. Io lo rispetto molto, vincere dopo di lui è qualcosa che da più valore a quello che hai conquistato. Essere il primo a strappargli il titolo… è un qualcosa da raccontare ai miei bambini!!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login