MotoGP – Nicky Hayden: ”Ho lottato contro Rossi e tutto il suo mondo”

MotoGP – Nicky Hayden: ”Ho lottato contro Rossi e tutto il suo mondo”MotoGP – Nicky Hayden: ”Ho lottato contro Rossi e tutto il suo mondo”

Sta trascorrendo il Natale nella sua Owensboro, in compagnia della famiglia e degli amici più cari. Per Nicky Hayden sono delle festività particolari, vissute con sedute quotidiane di fisioterapia per recuperare dalla recente operazione alla spalla destra (lunedì 18 si è pure tolto la fasciatura che sorreggeva il braccio, ed il recupero sta andando meglio del previsto), ma soprattutto le prime vacanze da Campione del Mondo della MotoGP. Il ragazzo del Kentucky è stato richiesto da tutti i magazine motociclistici americani, monopolizzando nei mesi di novembre/dicembre le loro copertine. Una di queste è quella di Road Racer X, dove mostra Nicky in sella alla sua nuova Honda V4 800 con la tabella #1 ben in vista sul cupolino. Hayden ha risposto a tante domande: qui proponiamo un estratto, dove “World Champion” parla anche di Valentino Rossi e del mondo che gira intorno a lui…

“Diventare Campione del Mondo della MotoGP è sempre stato il mio sogno. Ho fatto tanti sacrifici, sono diventato un vero e proprio professionista. Non bevo, non ho distrazioni, non vorrei mai arrivare il giorno della gara in uno stato fisico pietoso. Mi sono legato solo a persone del quale ho la massima fiducia, anche se negli ultimi tempi è difficile farsi nuove amicizie: non sai mai se vogliono starti vicino solo per il successo che hai avuto oppure perchè veramente ti apprezzano come persona”

“Un giorno vorrei tornare a vivere a Owensboro in tranquillità e lontano dalla pressione che si vive in Europa. Qui sono sempre stato bene e sembra strano ma sono in pochi a conoscermi come pilota della MotoGP: il giorno dopo la vittoria iridata il quotidiano locale ha speso solo qualche riga per me. Non mi sono fatto troppi problemi, anche se un mio amico si è arrabbiato non poco dicendomi che mi sarei meritato ben altro!”

“La mia vittoria in MotoGP è stata particolare. Quando ho preso conoscenza della MotoGP sapevo sarebbe stata difficile, ad un certo punto pensavo fosse davvero impossibile. Per me è stata una vera e propria avventura: fino al 2002 non mi sono mai praticamente mosso da Owensboro: pochi mesi più tardi mi son dovuto trasferire in Europa, dove non avevo nessuno al mio fianco se non qualche meccanico della Honda. C’è voluto tempo, ma alla fine ce l’ho fatta”

“Valentino Rossi? E’ un pilota fuori dal normale e una persona straordinaria. Riceve un’attenzione mediatica enorme, ad ogni gara è assalito da migliaia di tifosi al paddock per un autografo o una foto. A Sepang, quando ha vinto, ho percorso il giro d’onore a pochi metri da lui, vedevo che tutti lo applaudivano, tifosi, commissari, piloti e meccanici delle altre classi. E’ incredibile, ho vinto contro tutto questo!”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati