250cc – Jorge Lorenzo: ”Sarà un lungo inverno di allenamenti”

250cc – Jorge Lorenzo: ”Sarà un lungo inverno di allenamenti”250cc – Jorge Lorenzo: ”Sarà un lungo inverno di allenamenti”

Alla conferenza stampa congiunta Dorna-TVE lo si è visto leggermente ingrassato, con qualche kilogrammo di troppo acquisito in questa prima fase della pausa invernale. Tuttavia Jorge Lorenzo si è dedicato molto in queste settimane a prendere confidenza con la moto in superfici scivolose (per questo è andato nel Ranch della famiglia Roberts in California), preparandosi mentalmente a lunghe sedute di allenamento per recuperare il fisico e alzare lo stato di concentrazione. A rivelarlo è lo stesso “Porfuera”, con la mente già rivolta alla stagione che verrà.

“E’ stato molto bello e importante per me andare negli States a imparare le tecniche da Kenny Roberts”, ha affermato il Campione del Mondo in carica della 250cc. “Ho imparato a guidare la moto in scarsa aderenza e adesso ho un pò più di sensibilità in sella. Adesso per me si prospetta un lungo inverno di allenamenti, quattro o cinque ore al giorno di palestra. Sarà fondamentale prepararsi bene, anzi, visto che il 2007 sarà una stagione più difficile non potrò lasciare nulla al caso e la preparazione sarà più dura e dettagliata”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia