MotoGP: Nicky Hayden e il Team Aspar vicini alla firma, la moto sarà la Honda RCV1000R
Il Team spagnolo lascerà quindi l'Aprilia, al momento con il solo Team PBM
Nicky Hayden è molto vicino alla firma con il Team Aspar. Lo statunitense non guiderà però una ART Aprilia, ma quasi sicuramente una Honda RCV1000R Production Racer, la moto provata poche settimane fa da Casey Stoner (che oggi festeggia il suo 28esimo compleanno), che ne era rimasto positivamente impressionato.
La decisione è avvenuta dopo che l’Ing. Gigi Dall’Igna è passato dalla casa di Noale a quella di Borgo Panigale (la Ducati). Non sono bastate le rassicurazioni di Romano Albesiano (che di Dall’Igna ha preso il posto), volato in Malesia per convincere Aspar che la ART avrebbe proseguito il suo sviluppo.
Hayden è supportato anche dalla Honda U.S.A. che sosterrà Kentucki Kid in questa sua nuova avventura. Il tutto va anche a favore della casa dall’ala dorata, che fino ad ora aveva venduto solo due delle cinque moto costruite, una al Team Gresini per Scott Redding e una al Team di Karel Abraham Sr. per suo figlio.
Chi si ritrova con il cerino in mano è l’Aprilia, che per ora rimane con il solo Team PBM (Paul Bird Motorsport), che utilizza una moto della casa di Noale e una costruita con un proprio telaio. Tra le altre cose l’Aprilia deve anche adattare il suo motore alla nuova ECU della Magneti Marelli (obbligatoria da quest’anno), cosa che hanno già fatto i suoi concorrenti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
tradotto: pessima notizia per l’Aprilia..
certo che Dall’Igna gli ha proprio segato le gambe a Noale, speriamo si risollevino
Un grosso in bocca al lupo Nicky!!!!!!!!!!!! ;-)
ecco.. a sto punto manca solo che l’Aprilia si ritiri dalla SBK e riconfermeremo del tutto la grande potenza dello Jettatore Marco Melandri..
Kawasaki, Yamaha, Bmw… (scordo qualcuno?)
no perche’ pare che ogni costruttore che lo ingaggia sembra destinato al ritiro..
Eh questi team italiani che hanno meno risorse delle giapponesi e le sprecano di qua e di la, questo è il risultato. Vuoi avare successo, ti concentri in una sola categoria, come ha fatto Yamaha e in parte sta facendo ma solo in parte Honda.
Ducati dovrebbe pensare solo alla MotoGP e la Aprilia solo alla SBK o viceversa.
E magari dovrebbero evitare le guerre interne e tentare di rubare i tecnici alle giapponesi, se vuoi andare forte non copi da chi va piano come te, ma dalle migliori.
concordo..