MotoGP: Nicky Hayden “E’ dura saltare un’altra gara, ma devo ascoltare il consiglio dei medici”

L'americano, infortunatosi sabato ad Indy, non correrà neanche a Brno

MotoGP: Nicky Hayden “E’ dura saltare un’altra gara, ma devo ascoltare il consiglio dei medici”MotoGP: Nicky Hayden “E’ dura saltare un’altra gara, ma devo ascoltare il consiglio dei medici”

Nicky Hayden non scenderà in pista neanche a Brno, perchè è ancora convalescente dopo il volo fatto nelle prove di Indianapolis sabato e che lo ha costretto a saltare la sua gara di casa. L’americano è rammaricato per non poter correre, ma la mano destra è ancora gonfia e in più ha mal di testa, conseguenza della commozione celebrare rimediata sabato, perciò tutti i medici sentiti gli hanno consigliato di non correre ancora.

“E’ dura perdere un’altra gara – ha affermato Hayden – L’infortunio non è grave in sé ma la mano è ancora molto gonfia e soprattutto non ha forza. Farsi male alla mano destra è sempre peggio per un pilota. Al momento sono bel lontano dalla condizione ideale e se dovessi forzare troppo per guidare, o addirittura cadere, allora sì che sarebbero guai. A spingere per lo stop tutti i medici con cui ho parlato è stata anche la commozione cerebrale, infatti ho ancora mal di testa. Il team la pensa allo stesso modo, che non sarebbe una buona idea tornare subito. Per come sono fatto io è davvero difficile stare a casa ma devo ascoltare i consigli di chi ne sa più di me su queste cose, fare la riabilitazione necessaria e cercare di essere pronto per Misano che è una gara importante per me e per la Ducati. Non sono felice ma è la cosa giusta da fare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

14 commenti
  • Freddynofear ha detto:

    Buon recupero campione dentro e fuori i campi di gara, a rivederti in quel di Misano con il popolo rosso che spero ti tributerà il tributo che TU meriti.
    Spero anche che la Ducati dia una opportunità a Troy Bayliss per Brno, così ci sarà un ulteriore metro di paragone.

    Teniamo duro che anche quest’anno passerà, mi ricordo gli anni orribili della Ferrari dopo il mondiale del 1979, alla fine le vittorie tornarono e fu dominio rosso!

  • AndreaG ha detto:

    Dai Nicky, speriamo che le cose pian piano si mettano a posto!
    Pronto per Misano!

  • deljde ha detto:

    Certo che questo e l’unico modo per il tavulliano di stargli davanti in classifica …..

  • deljde ha detto:

    A misano la curva Ducati che frase esporra per il 46 ????
    ” RESTIAMO UNITI ” ???????

    1. Stonami77 ha detto:

      …sarebbe più bello “SCUSATE IL RITARDO”…

  • Stonami77 ha detto:

    Sai come sarà contento ENEA….così Rossi potrà terminare la sua grandissima carriera in rosso come la prima della Ducati…però io non ci scommeterei prchè nelle restanti 6 gare nicky ha tutto il potenziale per mettere le ruote davanti al team mate…e non solo nicky ma anche Bradl, Cal, Andrea,alvaro, stoner,dani,lorenzo,spies e forse anche hector…

  • Bouc ha detto:

    …peccato, senza la prima guida e senza Barberà ci sarà poco da fare. Resta da sperare nel miracolo Abraham…

  • un meccanico della Dacia Logan ha detto:

    BAYLISS!!!!!

  • blohm ha detto:

    Ma provate a essere realisti, siete nelle mani di uno che è ancora convinto di poter fare le moto senza telaio. E’ come se la candy decidesse di fare le lavatrici senza cestello, o se LG si mettesse a fare i frigoriferi senza motore. Mi ricordo ancora l’ intervista a Capirex dove disse che nel primo test ducati la moto non andava dritta in rettilineo perchè si piegava in due a causa della scarsa rigidezza. Anche Hayden ha chiesto una moto più rigida. Quanti anni sono passati?

  • ultimo1966 ha detto:

    Ma fatti un abbonamento dky per il calcio e non rompere the ball qui va TIFOSO.

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Quanto castronerie tocca leggere in nome di un odio immotivato (machekazzovhafatto??) verso una sola persona!
    Hayden è ridotto in barella perchè – giustamente – ha cercato di fare il massimo che poteva per ottenere un risultato che poi poteva essere appena solo decente da un macinino di colore rosso.
    E se l’è presa in quel posto!
    Non ch eci voglia un Nobel per la Fisica.
    Quindi tutte queste facili battute potete farne un cono e infilarle dove già sapete….
    P.S. Sarei davvero felicissimo se dessero una moto a Bayliss per il prox GP!
    Così poi ridiamo…

    1. Un meccanico della dacia logan ha detto:

      Ti ricordi cosa ha negato la Ducati a Bayliss quest’anno?

  • fry ha detto:

    è un peccato… senza Nicky non la guarderò neanche, è l’unico pilota della storia Motogp che mi è sempre piaciuto un casino, anche prima a dire il vero, quando stava nella AMA… complimenti al circuito di Indy per averne stesi 3000 domenica scorsa….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati