MotoGP – Neil Hodgson tester (ad interim) Ducati Bridgestone

MotoGP – Neil Hodgson tester (ad interim) Ducati BridgestoneMotoGP – Neil Hodgson tester (ad interim) Ducati Bridgestone

Un’occasione da sfruttare, per togliersi un pò la ruggine di dosso e tornare nel circus della MotoGP. Neil Hodgson, Campione del Mondo Superbike 2003, protagonista nell’ultimo biennio nell’AMA SBK e presente in MotoGP nel 2004 con la Ducati-d’Antin tornerà ad un ruolo ambito nella classe regina. Hodgson, rimasto a piedi quest’anno complice l’abbandono Ducati dal Campionato Americano Superbike e senza un posto di primo piano in una serie internazionale, sarà tester “ad interim” per conto di Ducati Bridgestone MotoGP. Neil Hodgson sostituirà Shinichi Itoh, infortunatosi al femore e costretto ad almeno tre mesi di stop (a questo proposito ha saltato la tappa di apertura del campionato giapponese Superbike a Motegi, dove corre con una Honda gommata Bridgestone), e fornirà le indicazioni indispensabili per portare avanti lo sviluppo congiunto Ducati-Bridgestone.

Hodgson dovrebbe esordire in questo inedito ruolo nel prossimo mese al Mugello, in sella ad una Ducati Desmosedici GP7. Il britannico sarà il nono pilota impegnato in pista con la 800cc di Borgo Panigale dopo Capirossi, Stoner, Barros, Hofmann, Itoh, Gibernau, Guareschi e Cardoso, chiamato per l’occorrenza proprio per i suoi trascorsi nella top class con Ducati.

Neil, tuttavia, è libero per correre in qualsiasi momento. A questo proposito sta avanzando la trattativa con Carl Fogarty per correre nella Superbike l’anno prossimo con la debuttante MV Agusta…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati