MotoGP – Nei test di Sepang la Suzuki porterà un nuovo telaio per la sua 800cc


I piloti sono entusiasti, a cominciare da John Hopkins che ha avuto modo di dichiarare “Non mi sono mai trovato così a mio agio con una moto”. La Suzuki GSV-R 800cc è nata davvero molto bene, e rispetto alle prime prove “pubbliche” di Motegi si è dimostrata decisamente competitiva nel confronto con le più blasonate rivali rispondenti al nome di Honda, Yamaha e Ducati. Ad Hamamatsu hanno lavorato senza soste quest’estate per realizzare una 800cc competitiva, e nonostante qualche ritardo sulla tabella di marcia la nuova GSV-R ha fatto la felicità di Hopkins e Vermeulen, velocissimi (soprattutto quest’ultimo) nei recenti test collettivi a Valencia.
Questa ventata di ottimismo ha fatto bene al reparto corse Suzuki, che già nelle prossime prove di Sepang porterà ai box un nuovo telaio. A Valencia, e non è un mistero, la 800cc era ancora in versione “ibrida”, con uno chassis derivato (se non addirittura, come è stato ventilato, il medesimo) molto da vicino a quello della 990cc.
Per non correre rischi in Malesia i piloti avranno a disposizione sia il nuovo che il vecchio telaio, per un immediato confronto al fine di scegliere quello più adattato per lo sviluppo in ottica 2007.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login