MotoGP: Nakamoto “Pedrosa ha una grande occasione per vincere il titolo”
Ha poi aggiunto "A Marquez non mettiamo nessuna pressione, ma può andare subito a podio"
Shuhei Nakamoto parlando alla presentazione del Repsol Honda Team ha sottolineato come quest’anno Pedrosa abbia una grande occasione per centrare il titolo. Il vice-presidente HRC ha detto che spera di fare una grande stagione con la nuova squadra, composta da Pedrosa e dal Rookie Marc Marquez. A lui la parola.
“Speriamo in qualcosa di grande in questa stagione, c’è il desiderio di migliorare ogni giorno. Pedrosa ha fatto una grande stagione, soprattutto la seconda parte e dal test del Mugello 2012, il nuovo telaio ci ha dato qualcosa di molto positivo per il futuro. Pedrosa ha una grande occasione per vincere il titolo, mentre a Marquez non mettiamo nessuna pressione, ma potrebbe andare subito a podio, anche se dovrà abituarsi soprattutto ai nuovi pneumatici.”
Hanno poi parlato i due rider spagnoli, a loro la parola.
“Sono stato colpito dalla potenza e dall’accelerazione in uscita dalle curve della MotoGP – ha detto Marquez – Ho molto da imparare, dovrò assimilare gradualmente la nuova categoria. Non vedo l’ora di fare il mio debutto ufficiale come pilota della MotoGP! Per quanto riguarda la preparazione fisica ho lavorato di più ma ora non vedo l’ora di salire sulla moto.”
“Sono entusiasta di essere qui e soprattutto di vedere la nuovo moto – ha aggiunto Pedrosa – Ho passato molti anni con i colori Repsol e vedere la moto con questi colori un pò diversi è bello e rinfrescante. Per quanto riguarda la nuova stagione sono ansioso di provare le modifiche apportate al nuovo format delle qualifiche.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Mah! Alla fine quando doveva dare il massimo e’ andato per terra…
La moto è proprio bella, come sempre del resto.
Io mi auguro proprio che quest’anno si porti a casa il mondiale, FORZA DANI !!!
…andro’ controcorrente rispetto al resto del forum ma, secondo me, il mondiale potrebbe non vincerlo mai…la storia motociclistica e non e’ piena di “eterni secondi”…uno per tutti : Randy Mamola…e non mi si venga a dire che non era un fenomeno…volete che continui? Max Biaggi…e qui mi fermo, altrimenti le macumbe si spracano ah, ah, ah!!!
VERO fatman Randy è un grande l’ho sempre sostenuto ma ha fatto l’eterno secondo perchè finito su una moto tutt’altro che competitiva e fatto scelte sbagliate, su Max è un’altro grande ma è sempre mancato il modo di dialogare alla “giapponese” e non si è fatto le simpatie neccessarie per avere i mezzi guisti (quando era nella massima categoria), lo stesso stesso vale per Dani ma in questo caso è la sfiga ha dominato su questo ragazzo.
Almeno cosi è il mio pensiero, ciao.
Quoto.
La moto è bella, le livree ovviamente un must.
Su Marquez non mi esprimo, troppa differenza tra Moto2 e MGP, di certo ha fatto vedere grandi cose, ma il salto potrebbe essere molto lungo.
Pedrosa… che devo dire, a me, e non per essere cattivo, non dice proprio nulla.
Si ok, è veloce, lo è stato per anni con altri piloti fortissimi e se l’ è sempre giocata alla pari, però gli manca quel guizzo che mi faccia dire “che bel pilota!”, o che di emozione nel vederlo alla guida.
Mentalmente se devo fare un paragone con Lorenzo, vedo Dani come una presenza, Lorenzo è un blocco consistente.
Detto sinceramente, credo che Pedrosa si voglia che vinca perchè un po’ fà tenerezza, è sempre lì, sempre lì, ma poi vuoi perchè è davvero fragilino, vuoi perchè è proprio sf*gato, non ha mai il guizzo finale.
Si insomma, mi risulta difficile pensare ad un qualcuno tifoso di Pedrosa, nel vero senso del termine.
Però, parere mio personale e nulla di personale.
Comunque a parte questo sarà di certo della partita, ma peccatto per lui un’ altra volta però, perchè quest’ anno il mondiale torna totalmente in italia, piloti e costruttori!!!!
…così era solo per autoconvincimento…
…pero’ una cosa devo dirla: ha uno stile di guida pressoche’ perfetto…fin dalla 250…tanto di cappello…un po’ alla Biaggi o Lawson, tanto per intenderci…quando sfidero’ testoner al mugello guidero’ cosi’ ah, ah, ah!!!
@fatman. e saranno mazzate per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ops… ma tu vieni con la moto da cros???
@Fatman
Eh ma infatti, a parte le ovvie capacità di guida è una tipologia di pilota che non mi fa impazzire, nel senso che sembra quasi che mai vadano al limite.
E’ solo una questione di occhio, nulla di più; è comunque vero che se Dani dovesse portare a casa un titolo la cosa non mi stupirebbe.
Buon match comunque!!
E se usate delle cross al Mugello buone derapate!! Ehehehehe!!!!
…mi fate venire un po’ di nostalgia della mia vecchia cr250 del 91 o 92? Boh non ricordo… però tanto divertimento e strappamento di braccia.
@andreag. no no andera… se lui viene con il cross a me tocca andare con la mia vecchia special con preparazione zirri!!!!!ihihihih se andassi con il ninja lo doppierei 6 volte su 10 giri!!!!!!!!!!!!!!!!!
…tranqui, testoner….verrei con la mia R1….inizia ad aver paura ah, ah, ah!!!
@fat. e allora ci sto!!!!!!!!!!!!! aspetto tue notizie per prenotare!!!!!!!!!
olè