MotoGP Mugello: Valentino Rossi “Un errore cambiare la gomma anteriore, ci ha penalizzato”

Il pesarese ha poi commentato la velocità massima raggiunta dalla Ducati

MotoGP Mugello: Valentino Rossi “Un errore cambiare la gomma anteriore, ci ha penalizzato”MotoGP Mugello: Valentino Rossi “Un errore cambiare la gomma anteriore, ci ha penalizzato”

E’ un Valentino Rossi deluso quello che parla al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Italia, che lo hanno visto conquistare solamente la quarta fila, decimo tempo. Un cambio della gomma anteriore nella fase cruciale delle qualifiche lo ha rallentato. Con la quella più morbida non è infatti riuscito a migliorare il proprio crono e domani sarà chiamato quindi ad una grande rimonta in una gara speciale per i piloti italiani. Ecco cosa ha detto alla stampa.

“Purtroppo abbiamo cambiato la gomma anteriore su consiglio della Bridgestone, ma con quella più morbida non mi sono trovato bene e non sono riuscito a migliorare il mio crono. E’ stata una decisione sbagliata ed è un vero peccato perchè avevo un buon potenziale e sarei potuto partire tra le prime due file.”

Serve quindi una grande rimonta domani in gara.

“Speriamo di poter fare una rimonta, anche se lottare per la vittoria sarà dura. Lo è già partendo dalla prima fila, figuriamoci dalla quarta. Non penso alla vittoria, ma solo a recuperare.”

Dove si può ancora migliorare?

“Jorge va molto forte nel T4 e nelle Biondetti, mentre io perdo un pò, soprattutto nell’ultima curva.”

Hai utilizzato i nuovi dischi da 340mm?

“Li ho utilizzati, ma qui non ci sono grandi differenze. Non so se domani li utilizzerò in gara. Ci sono piste più dure come Silverstone, Barcellona e Brno, dove invece saremo costretti ad utilizzarli.”

Oggi le Ducati sono andate molto forte, cosa puoi dirci?

“Le Ducati hanno un gran passo. Sia Iannone che Dovizioso hanno girato in 48.4 – 48.5. Non sarà facile superarle, anche perchè in rettilineo vanno veramente forte.”

A proposito, questa mattina Iannone ha ottenuto la velocità massimo di quasi 350 Km/h, non è un pò troppo?

“Ne abbiamo già parlato. Per come la vedo io velocità come 320 Km/h sono più che sufficienti per gli spettatori. Sarebbero però meno pericolose per noi, ma non è facile mettere tutti d’accordo.”

Oggi c’era Fernando Alonso a vedere per la prima volta le MotoGP.

“E’ sempre un piacere vederlo, spero sia andato a bordo pista. Mi piacerebbe sapere il suo parere.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati