MotoGP Qualifiche Mugello: Jorge Lorenzo “Felice della qualifica, un 3° posto che vale come un 2°”

Lo spagnolo ritrova lo smalto dello scorso anno sulla sua pista "talismano"

MotoGP Qualifiche Mugello: Jorge Lorenzo “Felice della qualifica, un 3° posto che vale come un 2°”MotoGP Qualifiche Mugello: Jorge Lorenzo “Felice della qualifica, un 3° posto che vale come un 2°”

Jorge Lorenzo chiude con il 3° tempo le qualifiche del Mugello alle spalle di Marquez e del sorprendente Iannone. Il maiorchino si conferma così specialista del circuito toscano, pista dove ha vinto le ultime tre edizioni del gp e si prepara domani a disputare una corsa da protagonista, provando magari a fermare la marcia trionfale del suo connazionale Marc Marquez. L’impresa è ardua ma Lorenzo si sente bene in sella e psicologicamente, perciò vuole provarci.

“Sono soddisfatto di questo terzo posto – ha affermato Jorge Lorenzo – è importante partire dalla prima fila qui per evitare eventuali problemi nei primi giri e per restare vicino ai primi. In realtà è come se avessi ottenuto il 2° tempo perché Iannone corre con le gomme extra morbide che gli regalano sicuramente qualche decimo. Sono felice del mio tempo sul giro ma soprattutto sono soddisfatto del passo e del lavoro fatto sulla moto. Anche psicologicamente mi sento meglio e perciò sono felice. Quest’anno non è come 12 mesi fa, ora è più difficile conquistare la prima fila, ma piano piano vogliamo tornare competitivi”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati