MotoGP Mugello: Valentino Rossi, “Qui le guardie del corpo servirebbero più a me!”

Il campione della Yamaha ha parlato anche di mercato, Vinales, Iannone e Dovizioso

MotoGP Mugello: Valentino Rossi, “Qui le guardie del corpo servirebbero più a me!”MotoGP Mugello: Valentino Rossi, “Qui le guardie del corpo servirebbero più a me!”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Preview GP d’Italia Yamaha Movistar – Valentino Rossi ha parlato al termine della classica conferenza stampa Pre-GP con la stampa italiana. Il campione della Yamaha ha affrontato vari argomenti ed ha parlato anche del nuovo team-mate in ottica 2017-2018 Maverick Vinales e del passaggio di Andrea Iannone in Suzuki. Oltre a questo ha “toccato” tanti argomenti, sempre interessanti. Ecco cosa ha raccontato.

Lorenzo e Marquez avranno le guardie del corpo, forse visti i tanti tifosi servivano anche a te?

“Qui si fa veramente tanta fatica, è una cosa bellissima ma lo scorso anno è stata veramente dura correre, troppo difficile muoversi nel paddock. Era più una battaglia dal motorhome al box che non in pista. Speriamo che quest’anno sia meglio, anche se ho dei dubbi.”

Correre così è ancora più difficile? Ti toglie la concentrazione e le energie?

“E’ sicuramente più difficile del solito, sopratutto nel paddock. Gli italiani sono dei tifosi fantastici, molto caldi, a volte anche troppo. E’ difficilissimo fare quei pochi metri dal motorhome al box, ci sono botte, spinte, urla, già arrivare al camion è un buon risultato. Qui come in Spagna c’è sempre tanta gente.”

Domenica sera saresti contento se?

“Adesso io Lorenzo e Marquez, siamo vicini in classifica. Tutti e tre siamo caduti, ma Marquez ha comunque preso 3 punti. Il Mugello è stata una pista fantastica fino al 2008, ho fatto sette vittorie consecutive, ma poi non sono più riuscito a vincere e nel 2010 mi sono fatto male. Ho fatto il podio negli ultimi due anni, ma non sono mai stato in lotta per il vertice. Mi piacerebbe lottare per la vittoria.”

Le guardie del corpo a Lorenzo e Marquez sono un’esagerazione? Vuoi fare un appello ai tifosi?

“E’ più il “casino” prima che poi, perchè non secondo me non succederà nulla. Bisogna essere intelligenti, tifare o non tifare ma non esagerare. Secondo me bisognerebbe avere rispetto per tutti, piloti, altri sportivi e gente normale. Speriamo che vada tutto per il meglio.”

Come giudichi la scelta Yamaha di affiancarti Maverick Vinales?

“Secondo me alla fine il mercato è andato come mi aspettavo. E’ stata la cosa più logica per tutti. Sia per la Yamaha che per Vinales è una scelta molto buona. Lui è molto giovane, sarà un altro compagno di squadra difficile da battere.”

Ti ha sorpreso il mancato rinnovo di Iannone con la Ducati?

“Mi dispiace per Iannone perchè è molto veloce e competitivo, ma me lo aspettavo, secondo me è stato più logico tenere Dovizioso.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  • nandop6 ha detto:

    Come al solito dice cose giuste e sincere.

  • nandop6 ha detto:

    Quel cog…e di Lorenzo ha chiesto i bodyguard, chi è che lo toccherebbe, sarebbe come sparare sulla croce rossa, al massimo li poteva chiedere Marquez ma non succederà niente, ci potrei scommettere senza problemi, al massimo qualche fischio sul podio ma quello ci può stare visto che li prendono anche in altre nazioni.

  • max3isback ha detto:

    Bravo Rossi, commenti molto giusti sta volta:
    “Secondo me bisognerebbe avere rispetto per tutti, piloti, altri sportivi e gente normale.”
    Amen!!!

    “Gli italiani sono dei tifosi fantastici, molto caldi, a volte anche troppo.”
    Mi sa che allora legge questo sito hahahaha non me l’aspettavo ;)

  • Bestlap ha detto:

    Se legge questo sito avrà visto anche gli “antirossi” non credi..?? E in quel caso non si può parlare di rispetto tra chi gli augura cadute e chi lo offende un giorno si e l’altro pure… Ah già ma tu hai la vista a senso unico max me lo ero scordato..

  • max3isback ha detto:

    Bestlap mi delude sempre di più sapere che non sai leggere.. Ho sempre difeso e rispettato tutti i piloti che ritengo campioni semplicemente x guidare moto del genere.. Ho accusato di ignoranza sostenitori di Rossi tanto quanto anti Rossi per insulti gratuiti senza senso, che nello sport non dovrebbero esistere…

    Che non mi piace Rossi poi come persona è gusto, ma tutti hanno diritto a un opinione.. Cmq non l’ho mai insultato e rispetto il fatto che sia un veterano, al contrario di molti che scrivono solo per insultare Marc e Jorge ad ogni articolo…

    E alla fine tifo Ducati anche se so che generalmente purtroppo perdo :'(

    Se questo è l’essere a senso unico, boh, fai te…ma scusa se a questo punto dubito se sai leggere… Avevo fatto un complimento a Rossi e una battuta a TUTTI quei esagitati che scrivono cavolate, compresi i soliti antiRossi..

  • cujo ha detto:

    tu hai accusato di ignoranza gli anti Rossi??

    chiedo agl’altri, perchè io non ricordo…. però ricordo che tu hai dato di gommino di scorrettino di zio carmelino, eccetererino ecceterino…..

    riguardo hai due infami, perchè è così che si chiamano due individui del genere, raccolgono ciò che hanno seminato…..

  • max3isback ha detto:

    Se non avresti visione selettiva dovresti ricordarlo ;)

    Si ho fatto anche i miei commenti su gente come Fartman e provato a chiamare l’attenzione della redazione più volte che dovrebbero bloccare semplicemente chi scrive solo per insultare.. Ma non sembra che importi molto alla redazione visto certi commenti non censurati :\

    Si anche io ho avuto i miei dubbi sulle gomme, visto che voi avete i vostri contro Stoner e le Bridgestone per esempio, ma avere un opinione sulle gomme senza insultare credo sia legittimo ;)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati