MotoGP Mugello: Valentino Rossi “Peccato per la caduta con Bautista, potevo fare una bella gara”

Una caduta dopo un contatto con Bautista estromette il pesarese della Yamaha dalla gara

MotoGP Mugello: Valentino Rossi “Peccato per la caduta con Bautista, potevo fare una bella gara”MotoGP Mugello: Valentino Rossi “Peccato per la caduta con Bautista, potevo fare una bella gara”

Il Gran Premio d’Italia di Valentino Rossi è durato troppo poco. Dopo poche curve dello splendido tracciato toscano del Mugello, dove il pesarese ha vinto ininterrottamente dal 2002 al 2008, un contatto con lo spagnolo Alvaro Bautista ha messo fuori gioco entrambi. Dalle immagini non è chiaro se ci sia stata una colpa, la FIM ha comunque convocato i piloti e a alla fine è stata deciso che si è trattato di un incidente di gara.

“Purtroppo oggi è andata così, potevo fare una bella gara, ma c’è stato il contatto con Bautista. Potevo anche farmi male, quindi alla fine da quel punto di vista è andata bene. Dalle immagini sembra che Bautista voglia difendersi da un attacco, ma io ero già davanti e lui mi ha preso. Lui dice di non avermi visto e devo credergli. Purtroppo in partenza ho anche avuto un problema alla frizione, che mi ha penalizzato. E’ un peccato perché avevo un buon passo, potevo giocarmi il podio. Nel Warm Up avevo fatto tempi interessanti con una gomma utilizzata da 20 giri, quindi ero fiducioso.”

Il pesarese ha parlato poi della convocazione in direzione gara per discutere dell’incidente con Bautista

“Abbiamo riguardato le immagini con Bautista, si è deciso che quello che è avvenuto è un incidente di gara,

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Commenti chiusi

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati