MotoGP Mugello: Valentino Rossi, “Giornata positiva, siamo tutti molto vicini”
Il campione della Yamaha ha commentato la prima giornata di prove del GP d'Italia
Valentino Rossi MotoGP 2016 GP d’Italia Yamaha Movistar Prove Libere – Valentino Rossi ha ottenuto il sesto tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio d’Italia MotoGP, che si disputerà domenica sullo splendido tracciato del Mugello. Il turno mattutino è andato perso a causa del meteo, ma il pesarese ne ha approfittato per provare la partenza, visto che quest’anno è uno degli aspetti da migliorare.
“E’ stata una giornata abbastanza positiva, anche se stamattina abbiamo perso un turno viste le condizioni climatiche. Non potevamo girare con le rain perchè non c’era tanta acqua, ma allo stesso tempo non si poteva girare con le slick. Ci siamo concentrati sulle prove di partenza, perchè quest’anno questo è un aspetto da migliorare. Abbiamo provato diversi setting di elettronica ed è stato un lavoro importante. Nel pomeriggio invece siamo riusciti a girare con continuità, anche se non siamo ancora a posto con la moto, perdo soprattutto nella seconda parte della pista. La cosa positiva è che siamo tutti vicini, ma questo siginifica anche che dovremo lavorare molto per fare bene domani.”
Hai parlato di slick e rain, non era il caso di utilizzare le intermedie Michelin?
“Sarebbe stata una buona idea ma purtroppo non le avevamo, non le erano montate. Questa mattina poteva essere una buona occasione per provarle, visto che non l’abbiamo mai fatto, lo faremo in un’altra occasione. Comunque questo non dovebbe rappresentare un grande problema per questa gara, perchè sia per domani che per la gara è previsto bel tempo.”
Come hai detto Iannone a parte, siete tutti molto vicini. Pensi che questo possa durare fino alla gara, oppure da domani si inizierà a fare la differenza?
“Normalmente vengono fuori i piloti che riescono a lavorare meglio con la squadra, a migliorare la moto, quindi penso che il gap si potrebbe allargare, ma potrebbe capitare anche il contrario. Oggi Iannone a parte siamo tutti molto vicini, in pochi decimi ci sono dieci piloti. Molto dipenderà anche dal passo gara.”
Aver perso un turno potrebbe avvantaggiare o svantaggiare qualcuno?
“Non credo, forse la Ducati, che ha già provato qua potrebbe avere qualche vantaggio, ma abbiamo ancora tutto domani, quindi non dovrebbe essere un grande problema.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
sembra molto fiducioso……