MotoGP – Mugello, Un week-end di gara così proprio ci mancava. C’è stato e s’è visto di tutto
Ho visto per la prima volta quella trasmissione che fanno su Italia 1 con Cereghini, che se aveva quella testa li anche quando correva non si capisce come possa esserne uscito vivo. Unico appunto, dovrebbero invitare ospiti più qualificati. Biscardi, Vespa e Mughini ce li vedrei bene, a cazzate sono autentici fuoriclasse. Magari anche uno qualunque del grande fratello, Mosca invece no, che col suo pendolo ha rotto i maroni.
Ho visto i coriandoli verdi sparsi sul rettilineo da quei buontemponi della Kawasaki. Pare sia il puzzle della loro ZX-RR; a quello che riesce a ricomporlo per primo una vacanza premio al team D’Antin.
Ho visto Capirossi sviluppare una moto nata male in dignitoso silenzio; l’ho visto giocarci al torero a ogni uscita di curva in dignitoso silenzio; l’ho visto coi coglioni girati in dignitoso silenzio; l’ho visto bestemmiare in dignitoso silenzio. Aveva detto qualcosa solo dopo Jerez, quando piuttosto che incolpare la moto disse che gli entrava l’acqua nel casco. La Suomy ha venduto tre caschi in un mese ma fortunatamente Loris è tornato al suo dignitoso silenzio.
Ho visto le bandiere gialle… no verdi… no no, gialle… maddai, verdi… mah, forse gialle con strisce rosse sotto e sopra…
Ho visto Checa inziare a digerire fiorentina e bottiglione di Chianti al terzo giro… in Francia era andato bene, si mangia da schifo, la…
Ho visto Roberts che ancora non ha capito che la domenica c’è la gara, non il QP3.
Ho visto Xaus finire due gare di fila; visto il cataclisma che si è scatenato dall’altra parte dell’oceano dopo Le Mans ora ho paura. Molta paura.
Ho visto Edwards che ogni fine settimana ne scopre una in più che non va, ci fossi io in quelle condizioni sarei a un passo dalla schizofrenia.
Ho visto Melandri che parte bene, ma poi più ci da e più gli viene duro e gli tocca mollare… succede anche a voi?
Ho visto Barros e Hayden… dove non ricordo, ma da qualche parte, di sfuggita, li ho visti. Ne sono sicuro.
Ho visto Biaggi con i soliti problemi che ha tutti gli anni con tutte le moto. Ma che se ne fa della moto nuova se arriva a mettersela a posto quando gli danno quella più nuova? Fossi in lui pretenderei di correre con la stessa per almeno due anni…
Ho visto Tamada sulla linea di partenza con lo sguardo nel vuoto che ripeteva “sono a Sugo, sono a Sugo, sono a Sugo”… un po’ più in la, il mago Othelma che intascava un assegno da Pons, ancora più in la, i tecnici Bridgestone che lo intascavano da Biaggi.
Ho visto gli Unni conquistare l’impero arrivando dalle remote lande della Curva Nord.
Ho visto uno spagnolo bello e biondo che più lo sbertucciano e più va forte… io non ne parlerei per un po’.
E ho visto, infine, un marziano che si beccava un vagone di km/h sul dritto ma poi staccava trenta metri più in la, che si infilava per ogni dove, che quando qualcuno riusciva a passarlo non lo faceva respirare nemmeno per mezza curva, uno capace – per dirla alla Marco il Grande – di fare stare il tre nel due…
Speriamo solo che ci mettano un po’ per portare la M1 sullo stesso piano della RCV, sennò torniamo ad annoiarci in fretta
Chris.gsxr
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login