MotoGP – Mugello – Rossi: ”Il pubblico è stato una grande molla per noi italiani”

MotoGP – Mugello – Rossi: ”Il pubblico è stato una grande molla per noi italiani”MotoGP – Mugello – Rossi: ”Il pubblico è stato una grande molla per noi italiani”

Un solo pensiero, vincere davanti ai 90.000 spettatori del Mugello, vincere per dimostrare ancora una volta che è lui il più forte, vincere per loro e per festeggiare la fresca laurea ad Honorem. Manco a dirlo Valentino Rossi c’è riuscito andando a cogliere la sua 46^ vittoria nella classe regina, una volta chiamata 500 ed ora MotoGP. Una vittoria sudata duellando con un ritrovato Max Biaggi che al Mugello ha risposto presente. Rossi non poteva fallire ed infatti dopo la pole ha centrato la sua quarta vittoria su cinque gare disputate; numeri che parlano da soli e che lasciano poche speranze ai suoi avversari. Ecco le sue parole:

“Penso che oggi il pubblico sia stato per i 4 italiani una grande molla. Mette una grande pressione nel week end ma quando scendi in pista è emozionante. Quattro italiani ai primi 4 posti, non succedeva da tempo. Sono contento perchè ho vinto, all’inizio non ce l’ho fatta a fuggire; poi alla fine ho fatti due giri molto buoni e sono riuscito a prendere un piccolo margine.
Sono già due gare che la moto va bene, abbiamo fatto un grande lavoro. Questa è la M1 che avevamo pensato, veloce in curva, precisa, agile. Una bella moto da guidare. Oggi Gibernau è caduto e c’è stato il ritorno di Biaggi, ha fatto una grande gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati