MotoGP – Mugello Qualifiche – Pole per Dani Pedrosa, la prima senza Rossi

MotoGP – Mugello Qualifiche – Pole per Dani Pedrosa, la prima senza RossiMotoGP – Mugello Qualifiche – Pole per Dani Pedrosa, la prima senza Rossi

La prima qualifica della MotoGP senza Valentino Rossi caduto stamattina all’uscita della Biondetti con conseguenze disastrose, rottura scomposta ed esposta di tibia e perone della gamba destra e trasportato in elicottere a Firenze per essere operato (a lui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione) vede Dani Pedrosa conquistare la pole position, la seconda della stagione dopo Jerez. Il pilota della Honda è riuscito nel finale a battere Jorge Lorenzo di 177 millesimi di secondo grazie al tempo di 1’48″819, che lo porta così davanti a tutti nella griglia di partenza per la gara che scatterà domani alle 14.

In prima fila ci sarà anche Casey Stoner che dopo prove difficili ha saputo recuperare riuscendo a precedere il compagno di squadra Nicky Hayden, pur accusando 6 decimi da Pedrosa. Le due Ducati, molto veloci in rettilineo, hanno avuto ragione della Honda clienti del team LCR di Randy De Puniet, quinto, e delle due Yamaha Tech 3 di Colin Edwards e Ben Spies.

Solo in ottava posizione Andrea Dovizioso dopo l’ottimo 2° tempo di questa mattina nelle prove libere, davanti a sorpresa ad Aleix Espargaro (Pram ac – Ducati) e Hiroshi Aoyama (Interwetten Honda).

Male Marco Simoncelli e Loris Capirossi, 11° e 12°, ancor peggio Marco Melandri che non ha fatto meglio del 14° tempo davanti soltanto a Mika Kallio e Alvaro Bautista, quest’ultimo ancora infortunato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica Jerez - GP Spagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Jerez - GP Spagna - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati