MotoGP Mugello, Qualifiche: Jorge Lorenzo “Sarà una gara molto dura, dobbiamo restare calmi”
Il pilota maiorchino resta il pilota da battere visto il ritmo gara
Jorge Lorenzo dopo aver dominato tutti e tre i turni di prove libere della classe MotoGP al Mugello era in lizza per la pole quando la sua Yamaha YZR-M1 ha avuto un problema di natura elettronica. Un inconveniente che preoccupa il leader del mondiale non tanto per la mancata pole, ma per la gara di domani. A lui il microfono.
“Nel giro precedente all’ultimo ho sentito una perdita di potenza in alcune curve. Nel giro finale ero il più veloce fino all’ultima curva poi ho sentito una perdita di potenza molto significativa, così sono dovuto entrare ai box e fermarmi. Ho fatto alcuni buoni giri, anche se non completamente perfetti e sentivo di poterne fare uno migliore. Sarà una gara molto dura per tutti, quindi dobbiamo restare calmi e risparmiare qualche energia per la fine.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bravo, poche chiacchiere e del gran gas.
Domani resti quello da battere!
Tiziano
Domani vinci facile…
Non ne sono sicura: se Pedrosa parte bene come al solito e riesce a fare “da tappo” per qualche giro, Dovi, Stoner o qualche sorpresa potrebbero inserirsi nella lotta.
Certo che se non ci saranno sorpassi e contro sorpassi (cosa probabile) Lorenzo è il favorito.A meno che Dani non faccia un ulteriore step…
In questo caso Pedrosa non fa da tappo perchè dopo Lorenzo ha il miglior passo..
Infatti intendevo da tappo a Lorenzo; potrebbero perdere un po’ di tempo se battagliassero un po’, il che favorirebbe la rimonta degli altri. Anche se penso proprio che Dani cercherà di stare dietro a Lorenzo, per tentare forse qualcosa alla fine… vedremo!