MotoGP Mugello, Qualifiche: Ben Spies “La moto va bene, avremmo potuto girare in 1’47”
Ancora una prestazione al di sotto delle aspettative per il texano della Yamaha
Ben Spies non sembra riuscire ad uscire dall’anonimato in cui è piombato dall’inizio di questo campionato 2012. Il pilota statunitense della Yamaha a parte qualche exploit non è mai stato tra i protagonisti e anche oggi al Mugello (dove è anche caduto) ha chiuso ultimo dei piloti Yamaha, dietro anche alle due M1 SAT di Crutchlow e Dovizioso. A lui il microfono.
“Durante le qualifiche abbiamo cambiato le gomme morbide e ho provato una posteriore diversa. Non sono sicuro se questo fosse il problema, ma ho perso l’anteriore e sono caduto. Quando la moto è tornata al box avevamo ancora avuto un sacco di tempo, ma qualcosa si era rotto nel freno motore, c’era della sporcizia o qualcosa del genere ed i freni vibravano terribilmente quindi non ho potuto frenare al meglio. Abbiamo fatto del nostro meglio e la moto va davvero bene, quindi penso che avremmo potuto girare in 1’47 con le gomme morbide.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
sembra non riesca più a riprendersi
la moto a dila tutta va bene da qatar, sei tu BEN che nn ci sei….
CHE CALVARIO!!!
ops…scusate x gli errori, rientro adesso da una corsetta :)
la moto a dirla tutta va bene dal qatar, sei tu BEN che nn ci sei….
CHE CALVARIO!!!
dopo quasi metà campionato con risultati assolutamente al disotto delle aspettative dico che difficilmente potrà restare in yamaha ufficiale
se non sbaglio ho letto da qualche parte che decideranno se tenerlo o nò dopo laguna seca,quindi ormai ci siamo,ma visto i risultati credo che…
ha avuto le sue possibilità è quest’anno se li è giocate
da suo tifoso sono molto ma molto deluso
Vediamo domani in gara. La brutta posizione in qualifica dovrebbe motivarlo di più ad essere aggressivo e battagliero. Spero si infuochi lo spirito.
Stava girando alla grande ma ha esagerato, vedrete che domani farà il garone in rimonta e cmq è inutile che fate tanto i tifosi se siete non fate altro che buttare merda su Ben. Il vero tifoso in quanto tale sostiene il pilota soprattutto nelle difficoltà. Quest’anno va così anche io sono deluso ma è stato anche estremamente sfortunato ma non per questo gli volto le spalle. LET’S GO BEN!!!
nessuno gli sta buttando mer@a addosso, però la delusione è tanta!!!
Non entro nemmeno nel merito, mi limito a dire che sputare sentenze da bar è una delle cose ereditate dal calcio che sta facendo diventare questo sport sempre più triste. Una volta c’era il rispetto anche del’ultimo, adesso “tifare contro” sembra più facile e divertente che tifare pro. Contenti voi…
una cosa è certa: domani sarò come sempre davanti alla tv a tifare BEN, ma il resto ovviamente deve farlo lui!!!
SCUSATE RAGAZZI MA SE BEN SI E’RIDOTTO COSI NON VI VIENE IL DUBBIO CHE C E’ QUALCOSA CHE NON FUNZIONA NEL SISTEMA MOTOGP…ANCHE L ABBANDONO DI STONER LA DICE LUNGA…..PER DIRLA BREVEMENTE NELLA MOTOGP E COME SE CI FOSSE UN GOVERNO BERLUSCONI(ALTAMENTE CORROTTO)…E ABBIAMO VISTO L ITALIA CHE FINE HA FATTO…ANCHE NELLA MOTOGP SIAMO AD UN BIVIO….O CAMBIA O NON LA VEDE PIU NESSUNO E MUORE…ULTIMAMENTE ABBIAMO SOLO PILOTI SPAGNOLI…..
LA MOTOGP DEVE TORNARE A VALORIZZARE I GRANDI TALENTI COME SPIES E INCOMINCIARE A TOGLIERE TUTTA QUELL’ELETTRONICA SULLE MOTO….DA TIFOSO STO VERAMENTE MALE A VEDERE SPIES IN QUESTE CONDIZIONI….E POI LE GARE SONO UNA VERA NOIA CON DISTACCHI TRA LE MOTO ENORMI CHE NON PERMETTONO NEANCHE SORPASSI DIVERTENTI NEGLI ULTIMI GIRI…SE SPIES NON DOVESSE RIPRENDERSI LA MOTO GP CREDO CHE FACCIA LA STESSA FINE…..RIDUCENDO I CAMPIONI COME SPIES A DEI TRONCHI SULLA MOTO LA MOTOGP SI STA SUICIDANDO DA SOLA…..ANCHE PERCHE SPIES HA MOLTISSIMI TIFOSI CHE LO SEGUONO DA QUANDO HA VINTO LA SUPERBIKE IN QUEL MODO….
Io sono un suo fan e anche io starò davanti la tv a tifare per lui! Adesso però ha l’occasione di fare una grande rimonta e di superare tanti piloti che si troveranno davanti a lui facendo vedere chi è realmente Ben Spies. Per quanto riguarda l’elettronica è solo UNO dei tanti problemi della motogp. Pensiamo ad esempio a Pedrosa e di quanto va veloce anche grazie al suo peso davvero ridotto (senza nulla togliere al manico) oppure pensiamo alla cosa più GRAVE: dal prossimo anno avremo solo 4 moto per ogni casa che significa solo 12 motogp e RIvedremo le CRT! Io però penso a Ben e voglio dire a tutti i suoi fan di non mollare MAI e di tenere sempre i gomiti in fuori! Go elbowz!
finalmente sono riuscita a vedere per la prima volta Ben dal vivo… ieri al Mugello non sarà stato davanti con i grandi, non sarà salito ancora sul podio da quando è iniziata la stagione ma sapete che vi dico? a me poco importa, ho imparato ad apprezzare Ben in sbk innamorandomi del suo stile, delle sue pieghe e non delle sue vittorie.Ieri guardarlo dal vivo, lì, mi ha riconfermato che tra tutti gli altri è lui quello che mi emoziona veramente, a ogni giro appena riconoscevo da lontano il suo casco mi scappava in automatico un sorriso per lui. è quello che davvero adoro, mi piace e come ho scritto nel mio blog certe passioni non siamo noi a sceglierle, sono loro a “prenderci” e Ben in qualche modo ha scelto me. Che sia davanti o che sia l’ultimo a me realmente poco mi importa, mi importa vederlo correre,vedere le sue pieghe e le sue staccate,il ginocchio che tocca terra e i suoi gomiti in fuori!spero che non smetta mai di correre con passione e che questo suo mondo lo viva per sempre come un divertimento e non come un lavoro. Che ci metta il cuore… sempre!