MotoGP – Mugello QP1 – Quarta fila per Tamada
Il pilota Giapponese del Konica Minolta Honda Team Makoto Tamada, ha conquistato la quarta fila nelle prove di qualifica dopo non aver disputato tre GP. Nell’ora di prove libere della mattina, il Team ha svolto un lavoro dedicato completamente alla messa a punto della moto per trovare il giusto setting da gara ottenendo l’undicesimo miglior tempo. Qualche problema di set up della Honda RC211V ha disturbato il lavoro mattutino, ma nei primi giri delle prove di qualifica pomeridiane i tecnici hanno lavorato per dare maggiore confidenza al pilota soprattutto in ingresso curva, il punto dove Makoto non riesce esprimere il suo potenziale. Nella seconda parte dell’ultima ora di prove Makoto ha stretto i denti cercando di dimenticare il dolore alla mano destra ed è riuscito a conquistare il decimo miglior tempo a soli sette decimi dalla pole position.
Domani in previsione del warm up il Team testerà ulteriori soluzioni perché c’è da compiere un ulteriore passo avanti per essere nel gruppo dei migliori.
Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda
“Siamo vicini ai migliori nonostante questo sia il primo Gran Premio di Makoto dopo un mese e mezzo di stop. Chiaramente soffriamo il fatto di avere saltato tre gare e non aver fatto nessun test dopo la gara di Le Mans come hanno invece fatto altri team. Piuttosto spero che durante il warm up Makoto trovi le regolazioni che gli permettano di raggiungere quella confidenza necessaria per spingere al 100%. Ma comunque in gara Makoto si trasformerà. Lotteremo per ottenere un risultato importante nel Gran Premio di “casa”.
Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda Team
(10° Tempo – 1’49.951)
“Mi aspettavo di più. Il dolore oggi si è fatto sentire, ma penso che sarei potuto finire più avanti se nel mio ultimo giro lanciato il pilota che mi precedeva non mi fosse caduto davanti. Sono stato disturbato, ma sono fiducioso per la gara di domani anche se non abbiamo ancora trovato il bilanciamento ottimale della mia Honda RC211V per la gara. Domani mattina cercheremo di migliorare ulteriormente il set up della moto per partire sin da subito all’attacco. Non sono preoccupato per la posizione sulla griglia di partenza perché il circuito permette di scegliere diverse linee quindi dovrò solo darmi da fare.”
JiR Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login