MotoGP Mugello, microfono a Melandri ed Checa

MotoGP Mugello, microfono a Melandri ed ChecaMotoGP Mugello, microfono a Melandri ed Checa

Marco Melandri 9° (a + 6.461)
« Durante la prima gara, ho fatto una buona partenza, ma, dopo qualche giro, ho nuovamente sentito male al braccio destro. Non è un problema solamente perché è doloroso, ma anche perché in quelle condizioni non riesco a lavorare normalmente sulla manopola del gas e il freno con la mano destra. Voglio capire velocemente qual è la miglior decisione da prendere per risolvere questo problema ricorrente.
Durante la seconda gara, ho perso troppo tempo nei primi giri per poter fare un buon risultato. »

Guy Coulon. Capo Meccanico di Marco Melandri

« Abbiamo sicuramente affrontato meglio la prima “manche” che la seconda dove la mancanza di trazione ci ha creato più problemi di quanti non ne avessimo sulla pista asciutta. »

Hervé Poncharal. Team Manager del Team Fortuna Gauloises Tech 3

« I nuovi regolamenti, che sono stati applicati oggi per la prima volta, hanno creato molte emozioni! Sono deluso per Marco che aveva fatto un ottimo lavoro durante le qualifiche. E’ un peccato che i primi due giri della seconda gara siano andati così male per lui. Norick ha fatto due gare superbe, che ci confortano perché ci fanno capire che se riuscisse a qualificarsi meglio, potrebbe fare risultati eccellenti. »

Carlos Checa (DNF)

“Ho superato Capirossi alla seconda chicane e alla curva successiva ho aperto il gas e ho perso il posteriore. Ovviamente sono molto deluso e non ho molto da dire. Questo è un colpo per il mio morale. Una cosa positiva è che sono comunque riuscito a mantenere la mia quinta posizione in campionato. Adesso andiamo a Barcellona dove un buon risultato è fondamentale davanti al mio pubblico di casa. Spero che là le cose vadano meglio.”

Davide Brivio– Team manager del team Gauloises Fortuna Yamaha

“E’ stata una gara stranissima, ma che gran risultato! Valentino e la sua squadra hanno fatto un ottimo lavoro per riuscire a stare davanti a tutti anche alla ripartenza e in condizioni proibitive. Credo che tutti noi ricorderemo questa gara per molto tempo. Sfortunatamente non è andata altrettanto bene per Carlos; la sua gara era già in salita partendo dalla 11^ posizione. Sapeva che sarebbe stata difficile, ma non è riuscito ad arrivare alla fine. Speriamo che riesca a mantenersi motivato perché ha fatto un ottimo lavoro nelle ultime gare e a Barcellona avrà sicuramente la possibilità di far bene.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati