MotoGP Mugello: Michele Pirro, “Sono molto contento, siamo veloci”

Ottimo terzo tempo per il tester della Ducati nel Day 1 del Mugello

MotoGP Mugello: Michele Pirro, “Sono molto contento, siamo veloci”MotoGP Mugello: Michele Pirro, “Sono molto contento, siamo veloci”

Michele Pirro GP Italia MotoGP Day 1 – Grandissima prestazione oggi al Mugello per Michele Pirro. Il tester della Ducati, qui wild card, ha infatti ottenuto il terzo tempo in sella alla Desmosedici GP. A lui la parola.

“Sono contento che oggi, alla mia prima uscita in gara quest’anno con il Ducati Test Team, sia andato tutto bene. Abbiamo un buon passo, ma dobbiamo provare a migliorare ancora qualcosa. Sono fiducioso per domani perché oggi ho fatto diversi giri in 1’48” e, se riusciremo a migliorare ancora il mio feeling, so che potremo essere ancora più veloci.”

Sarà derby tra Poliziotti con Petrucci?

“A me interessa di più arrivare avanti, anche se il Derby è importante. Voglio essere il miglior Poliziotto! (ride, ndr).

Avere uno Stoner come collaudatore è un “peso”?

“Direi proprio di no, è un pilota molto veloce e oggi mi ha fatto molto piacere ricevere i suoi complimenti. Avere due tester veloci è molto importante per la Ducati.”

Il ruolo di collaudatore non ti sta “stretto”?

“La Ducati è una grande azienda e sono contento di far parte di questo progetto che ha come obiettivo quello di vincere gare e mondiale. Certo non è facile dividersi tra questo ruolo e ad esempio il campionato italiano. Li tutti danno per scontato che devo vincere, mentre se non ci riuscissi sarebbe un “dramma”. La verità è che è una moto completamente diversa e non è mai facile.”

Oggi eri dietro a Lorenzo, prossimo pilota Ducati, cosa hai visto?

“Me lo sono trovato davanti e l’ho seguito. Ho visto le sue traiettorie, l’ho studiato in ottica 2017 (ride, ndr)”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati