MotoGP Mugello: Michele Pirro, “Sono molto contento, siamo veloci”
Ottimo terzo tempo per il tester della Ducati nel Day 1 del Mugello
Michele Pirro GP Italia MotoGP Day 1 – Grandissima prestazione oggi al Mugello per Michele Pirro. Il tester della Ducati, qui wild card, ha infatti ottenuto il terzo tempo in sella alla Desmosedici GP. A lui la parola.
“Sono contento che oggi, alla mia prima uscita in gara quest’anno con il Ducati Test Team, sia andato tutto bene. Abbiamo un buon passo, ma dobbiamo provare a migliorare ancora qualcosa. Sono fiducioso per domani perché oggi ho fatto diversi giri in 1’48” e, se riusciremo a migliorare ancora il mio feeling, so che potremo essere ancora più veloci.”
Sarà derby tra Poliziotti con Petrucci?
“A me interessa di più arrivare avanti, anche se il Derby è importante. Voglio essere il miglior Poliziotto! (ride, ndr).
Avere uno Stoner come collaudatore è un “peso”?
“Direi proprio di no, è un pilota molto veloce e oggi mi ha fatto molto piacere ricevere i suoi complimenti. Avere due tester veloci è molto importante per la Ducati.”
Il ruolo di collaudatore non ti sta “stretto”?
“La Ducati è una grande azienda e sono contento di far parte di questo progetto che ha come obiettivo quello di vincere gare e mondiale. Certo non è facile dividersi tra questo ruolo e ad esempio il campionato italiano. Li tutti danno per scontato che devo vincere, mentre se non ci riuscissi sarebbe un “dramma”. La verità è che è una moto completamente diversa e non è mai facile.”
Oggi eri dietro a Lorenzo, prossimo pilota Ducati, cosa hai visto?
“Me lo sono trovato davanti e l’ho seguito. Ho visto le sue traiettorie, l’ho studiato in ottica 2017 (ride, ndr)”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login